ARIECCO IL FLOWER POWER PARTY PER GLI HIPPIES DE' NOANTRI

Giorgia Giacobetti e Gloria Porcella

 SIAMO TUTTI FIGLI DEI FIORI… MA SOLO PER UN PARTY ESTIVO.

DI GABRIELLA SASSONE

Siamo tutti figli dei fiori, tutti Peace&Love, soprattutto quando c’è da mascherarsi come a Carnevale con occhialoni e parrucche, pantaloni a zampa di elefante, abiti coloratissimi, fiori e sandali improbabili per scatenarsi in pista e sentirsi liberi e felici per una sera, lontano da etichette e convenzioni sociali ma rigorosamente davanti ai flash (sennò che Vip sei!). in uno dei party più cool di Roma, da qualche stagione must dell’estate. E chissenefrega se in questo mondo consumistico, falso, ipocrita e frivolo, dove le anche le minorenne fanno le escort per una borsetta griffata, il lavoro scarseggia per tutti e ci si scanna per pochi euro e le guerre continuano a dilaniare parti del mondo, nessuno ha veramente più l’animo puro dei very hippy.
Eleonora Brigliadori
Ci si accontenta di una Carnevalata, di pallide fotocopie che scimmiottano
lo stile, il pensiero e la filosofia di vita pacifista dei veri figli dei fiori che animarono Woodstock alla fine degli anni Sessanta. Resta comunque uno dei party più cool di Roma, un must dell’estate, il “Flower Power Party”, ideato 8 anni fa dalla pierre Giorgia Giacobetti, dopo averlo testato a Bali. Dopo 2 anni di pausa, Giorgia ha riapparecchiato alla grande nel parco de La Villa di Tony Millepanini,  Gigi Guaraschi e Fabiano Lofaro, a Collina Fleming, il suo gioiellino, un marchio registrato in Italia dal 2005 (e guai a chi glielo tocca!).  Tutta La Romanella presenzialista e tarantolata ha risposto all’invito di Giorgia: oltre mille gli amici accorsi, apparecchiati con fantasia ed estro come da dress code.  Centinaia di farfalle di tulle dai colori pastello sugli alberi che sembravano volteggiare nell’aria, mega fiori multi petali, colori, luci e un lungo pink carpet per accogliere gli ospiti. E ancora, coloratissime proiezioni video mapping con immagini a tema e migliaia di cascate di fiori, il tutto in sync con la musica e pareti rivestite da uno speciale tessuto a tema Flower Power .
Giuseppe Zeno
Quattro aree riservate, presidiate da modelle hippie style sono state personalizzate e colorate e un dance floor centrale ha accolto tutti gli invitati che si sono scatenatati fino a tarda notte
con la musica di una guest d’eccezione: il dj Pierandrea The Professor. Tra i primi ad arrivare, una aficionados del party: Cicciolina Ilona Staller. Biondissima e scollatissima, che per l’occasione ha rispolverato la mitica coroncina di fiori in testa e si è armata di orsacchiotto di peluche che ha agitato tutta la sera a destra e manca, manco fosse l’amato pitone porcino Pito Pito, da tempo passato a miglior vita dopo averne combinata una più del diavolo. Per la ceramicata Cicciolina il tempo sembra non passare mai: sarà il botulino, sarà il trapianto facciale ma i suoi 62 anni se li porta alla grandissima, e sfoggia un fisico ancora bombastico di una ventenne.
Eleonora Brigliadori, Stefania Orlando e Monica Leofreddi
Chi ha abusato un po’ troppo di silicone è la bella venezuelana Carolina Marconi, che si è pompata seno e labbra in maniera esagerata, visto che è ancora giovane e bella. Ma lei, che ormai disegna linee di scarpe e costumi da bagno, canta e showgirleggia, se ne frega: è felice col nuovo fidanzato Alessandro Tulli, con cui ha sfilato davanti ai paparazzi mano nella mano. Quando nessuno le aspettava più, alle 2 del mattino, ecco fare il loro ingresso trionfale, anche loro incollate come l’Attack, le lesbo-chic Rosalinda Celentano e Simona Borioni, sempre più marito e moglie e sempre più innamorate. Beate loro che hanno capito che fare a meno degli uomini fa bene alla salute! Riflettori accesi anche su Antonella Elia, in abitino pink e il fidanzato al guinzaglio, una romantica Eleonora Brigliadori con il consorte, Isabel Russimova col marito Rodolfo Martinelli, Stefania Orlando
Stefania Orlando
col compagno chitarrista Simone Gianlorenzi e l’amica cantante Roberta Ruiu,
Monica Leofreddi con Gianluca Delli Ficorelli, Nathaly Rapti Gomez, Lidia Vitale, Lorenzo Flaherty con la moglie Roberta. Pochi hanno riconosciuto la cantante Syria in strepitoso look african style con turbante in testa e il marito Pierpaolo Peroni. Via libera ai soliti ignoti onnipresenti: Marco Vivio, Raffaello Balzo, Vincenzo Bocciarelli, Nicola Canonico, Roger Garth, Giuseppe Zeno, la rossa Metis Di Meo,  i gieffini Ferdinando Giordano e Andrea Cocco, Flavia Vento in short bianchi ma poi è corsa a cambiarsi d’abito, il ballerino Simone Di Pasquale, lìimmancabile Guiglielmo Giovanelli Marconi che ogni sera promette di mettere la testa a posto e di non uscire più e di cominicare a pensare al matrimonio. Nel delirio di anime scatenate in pista la peperina e Alessandra Barzaghi ha incontrato l’ex fidanzato Andrea intento a coccolare un’altra fanciulla dinanzi ai suoi occhi.
Leopoldo Mastelloni e Giorgia Giacobetti
L’avrà fatto per ripicca? L’attrice sempre verde Valeria Fabrizi, mamma della Giacobetti e impegnata sul set della terza serie della fiction “Che Dio ci aiuti” si è fatta scortare da Leopoldo Mastelloni, look coloratissimo e scarpe pitonate. La Fabrizi racconta contenta che nella fiction farà debuttare anche il suo barboncino nano nero Mirtillo (e mo chi lo dice a Dudù???) Daniela Martani con i suoi occhioni dolci ha scelto un outfit hippy tra i più apprezzati della festa, con tanto di mega orecchino verde col simbolo della pace. La Giacobetti, padrona di casa perfetta, che ormai ha aperto una società di organizzazione eventi anche a Miami (dove ha trovato anche l’amore con un avvocato 46enne spagnolo che si chiama Ariè), ha stupito tutti con un abito di pizzo all’uncinetto con balze colorate e fiori applicati sul seno. 

Simona Borioni, Giorgia Giacobetti e Rosalinda Celentano
Stupendi e apprezzatissimi anche i figli di Nicola Pietrangeli: Marco e Filippo, che si sono presentati imparruccati con chiomne lunghissime e occhialoni. Cartellino timbrato anche per Anna Pettinelli, Rosaria Renna, Miriam Fecchi, Fabiola Sciabarassi (ex moglie di Pino Daniele), Angelo Bucarelli, Alessandra Canale soi soliti noccoli e abiti da bambola, lo stilista Farhad Re, l’imitatrice Gabriella Germani, Greg Lilian Ramos, Gloria Porcella, Fabio De Lillo, Mario Malavolta (tra gli spondor della serata con i ghiaccioli e gelati “Nice” che hanno refrigerato tutti, soprattutto dai più scalmanati in pista.
Greg
Inutile dire che gli hippies de’ noantri si son tracannati qualsiasi bevanda disponibile su piazza e hanno ballato fino alle 4 del mattino. Solo per gli happy few (e come te sbagli) occhiali e bikini omaggiati dagli sponsor
Vogue Eyewear e Pin-Up Stars. 

Commenti