CONCORSO DI BELLEZZA CHE VAI, POLEMICA CHE TROVI... PAROLA DI BORNI!

MISS POMEZIA 2014 MARTINA SGRò DA ARDEA


MARTINA SGRò DA ARDEA è MISS POMEZIA 2014

DI GABRIELLA SASSONE



Purtroppo ce tocca ogni estate sorbirci un tourbillon di passerelle di bellezza, che tanto piacciono però agli occhi maschili. Neanche il tempo di riprenderci dall'elezione di "Miss Roma", la laureata Aleksandra Banach, 24enne di origini polacche che vive ad Ostia, gambe da gazzella, fisico da top, ma un sorriso un pochino "difettoso" come svelato da una foto impietosa che ha fatto il giro del Web (Aleksandra la rivedremo alle prefinali nazionali di Miss Italia a Jesolo), ecco scendere in pista "Miss Pomezia". Già, dopo qualche polemica, è tornato il concorso ideato e prodotto da Fabrizio Borni (Presidente ANPOE - Associazione Nazionale Produttori Eventi) che premia la fanciulla più bella del capoluogo pontino. 
Un'edizione, questa del 2014, che avrebbe dovuto essere l’evento clou dell’estate di Pomezia e dintorni ma che, a seguito di incomprensioni tra Borni e l’amministrazione Fucci, si è svolta in forma privata, grazie alla collaborazione del "Tinga Beach" di Davide Nasso, all’agenzia Unipol Assicurazioni di Giuseppe e Gianluca Maresca di Roma e di RadioGodot.net. 
Sabato 2 agosto, dieci belle ragazze hanno ancheggiato e si son messe in mostra sulla spiaggia dello stabilimento Celori di Torvajanica. A presentare la serata direttamente sulla battigia in piedi su un pattino, il bel Fabrizio Pacifici (direttore di Eventiroma.com e vicepresidente ANPOE) coadiuvato dalla giovane attrice Veronica Corsi, impegnata sul set del nuovo film di Maurizio Battista, nelle sale a gennaio 2015. In giuria, a valutare le aspiranti reginette di bellezza, il designer Mauro Fragiotta, il produttore pubblicitario Christian Scacco, la giornalista Rosanna Impiccini, Carlo Pompei, l'attrice e modella Sara Di Sandro, Cristiano Bucciero (editore della rivista "Senso e Gusto"), lo chef Gabriele Zannini, Manuela Troiani dell’AST Torvaianica e Davide Nasso. Presidente di giuria, il cineproduttore ex Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio Claudio Bucci; presente anche Imperia Zottola, consigliere comunale del Comune di Pomezia. A darsi battaglia a colpi di sorrisi e ammiccamenti, le 10 finaliste: Maria Marsala, Iulia Cioaca, Beatrice Matonti, Sara D’Auria, Ludovica Bielli, Martina Sgrò, Jessica Spicuglia, Ilaria Gallotti, Claudia Spagnoli, Antonella Lobosco, che hanno calcato la passerella allestita sulla sabbia 3 volte: prima in abiti casual, poi in costume, infine in abito da sera. 
Alla fine, la fascia è andata alla diciottenne Martina Sgrò da Ardea, che ha dimostrato oltre alla bellezza, anche una certa spigliatezza e fotogenia, qualità indispensabili per diventare protagonista di un cortometraggio che verrà prodotto e girato nel 2015. Un premio insolito ma importantissimo che per la prima volta vede la stesura di una sceneggiatura scritta proprio per la Miss Pomezia. 
Tutto è bene quel che finisce bene. Anche se Borni qualche sassolino dalla scarpa se lo vuole proprio togliere. "Spero che un giorno ci sia un’amministrazione in grado di comprendere l’importanza di questo concorso e quanto lo stesso possa dare valore aggiunto alla città. Dietro un evento così c’è un gran lavoro e studio, a partire dal logo del concorso. L’evento avrebbe dovuto svolgersi in piazza ma con diverse garanzie e con un interesse e una collaborazione da parte dell’amministrazione. E’ mio obbligo ringraziare Davide Nasso, Luigi Celori e lo staff del "Club Beach" di Torvaianica che hanno poi voluto fortemente la realizzazione di questo evento che ha visto la partecipazione di tanti amici e tanto pubblico. Devo ringraziare anche Silvia El Sayed che ha curato le coreografie, sostituendo egregiamente la nostra storica coreografa Ida Maggio impegnata in Sardegna, Marco Petriacci e l’Hair Designer dei Vip Lello Sebastiani coadiuvato dallo staff dell’Accademia Gilmont di Roma". Amen! 

SFILA IN ROSSO FUOCO LA MISS POMEZIA 2014 MARTINA SGRò DA ARDEA


MISS POMEZIA 2014 MARTINA SGRò TRA FABRIZIO BORNI E FABRIZIO PACIFICI


LE DIECI FINALISTE DIETRO LE QUINTE


MARTINA SGRò CON DAVIDE NASSO CHE HA OSPITATO L'EVENTO NEL SUO STABILIMENTO BALNEARE "CELORI"


IL CINEPRODUTTORE CLAUDIO BUCCI FASCIA MISS POMEZIA 2014





Commenti