SCOCCA L'ORA DEL PREMIO ADRENALINA 3.0

IL LOGO DI ADRENALINA ART

IL PARADISO DEI GIOVANI ARTISTI DI TUTTO IL MONDO 
IN MOSTRA DAL 2 SETTEMBRE A LA PELANDA AL MACRO DI TESTACCIO

Di Gabriella Sassone


L'INVITO ALL'OPENING DEL PREMIO ADRENALINA



Accattivante e internazionale, con la partecipazione di centinaia di artisti provenienti da ogni angolo del mondo, dalla Svezia all’Iran passando per la Russia, si prepara al primo step espositivo il Premio Adrenalina 3.0, nato come progetto/laboratorio nel 2009, oggi concorso internazionale biennale di Arte Contemporanea.   Organizzato dalla FEF sas col patrocinio di Roma Capitale Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità e il Comune di Marino Museo Civico.

Il premio, quest'anno all'edizione 3.0, vuole abbracciare e promuovere tutte le forme artistiche, da quelle considerate “classiche”, come la pittura, la scultura e la poesia, fino a quelle più moderne che fanno uso sostanziale di tecnologia d'avanguardia, come la musica elettronica, l'elaborazione digitale, la video-art . Per questo motivo, le varie discipline, sono state suddivise in 4 Aree Creative, che comprendono 3 categoria ciascuna.
Il tema di questa edizione è : “IL MIO PARADISO - La visione onirica di un personale stato emotivo o la surreale rappresentazione di un ambiente esoterico”.
L’iscrizione aperta a tutti è stata effettuata online collegandosi  al portale www.adrenalina.roma.it, partecipatissimo è stato il caricamento delle opere sul sito da parte degli artisti.

La presentazione internazionale con tanto di party del Premio Adrenalina 3.0 è andata in scena sabato 2 Agosto in Spagna, presso EL HOTEL PACHA di Ibiza con la presenza di importanti personalità dell’Isla Blanca a consolidare questo gemellaggio culturale con il progetto.
Il Premio Adrenalina prevede, come da tradizione, più eventi in cui i finalisti selezionati sia dal pubblico che dalla giuria potranno mettere in mostra i propri lavori, che si possono ammirare in anteprima in questo video http://youtu.be/EdUdo0--h0E
A giudicare le opere in gara è stata chiamata una giuria di altissimo livello, presieduta dal direttore artistico e curatore del Premio Ferdinando Colloca (artista creativo meglio noto come Mr. Ferdy il Guru) e dal co-curatore e direttore organizzativo Federico Bonesi, e composta dalla poetessa Giovanna Mulas, il Dj Joan Ribas, l'archeologo Roberto Libera, il Presidente Ceis Roberto Mineo, l'operatore culturale Federico Mollicone
Le opere dei finalisti selezionati dalla giuria tra cui quelle degli artisti Anastasia Kurakina, Maurizio Gabbana, Stina Ekelund, Marjan Fahimi, Olga Volha Piashko, Kristina Milakovic, Elena Boccoli, Leandro Lottici, Steve J Drakos, Daniele Romani, Santa Seveso, saranno in mostra e presentate (per le sezioni poesia e musica elettronica) presso lo spazio Factory La Pelanda al Macro di Testaccio dal 2 al 14 Settembre 2014. L'opening inaugurale è prevista alle ore 21 del 2 settembre. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 19 alle 24 e poi nel mese di novembre, dall'8 al 22, sarà esposta nel Museo Civico del Comune di Marino.

Da non sottovalutare anche l’impegno sociale del premio, attraverso aste di beneficenza, raccolta di fondi e promozione del CEIS Fondazione Don Mario Picchi e dell’Associazione Amici Alzheimer Onlus.

ORARIO MOSTRA ADRENALINA:
Tutti i giorni dal 2 al 14 settembre dalle 19 alle 24 ad ingresso gratuito
Spazio Factory La Pelanda Piazza Orazio Giustiniani 4 ROMA



IL DIRETTORE ARTISTICO DEL PREMIO FERDINANDO COLLOCA 
IN CONSOLLE COL SUO NUOVO CD "SUNSET SYMPHONY" E IL COLLEGA DJ STEVE PALMA

FERDINANDO COLLOCA TRA I FANS


Commenti