TUTTI IN PASSERELLA: UNA FASCIA E UNA CORONCINA NON SI NEGA A NESSUNO

CRISTINA DE PIN, MOGLIE DEL CALCIATORE MONTOLIVO, POSA PER IL PRIMO CALENDARIO DI "MISS MOTORS"


I 32 FINALISTI CHE DA STASERA SI SFIDERANNO PER 
IL TITOLO DI "MISTER GAY WORLD 2014"



LE ASPIRANTI MISS ITALIA 2014 DINANZI ALLA COMMISSIONE TECNICA


NON SOLO MISS ITALIA ALLE PORTE: 
DA STASERA AL GAY VILLAGE MUSCOLI E TATUAGGI CON
"MISTER GAY WORLD" 
A RICCIONE SI SCALDANO I MOTORI PER "MISS MOTORS"

Di Gabriella Sassone

In una società allo sbaraglio totale come la nostra e in un'epoca dove l'apparire conta sicuramente più dell'essere, dove il mettersi in mostra con un bel po' di faccia tosta anche se si è carenti di qualsiasi qualità sembra ormai un diktat (i social network dove tutti si spacciano per Very Important Person ne sono la prova lampante) e la bellezza fisica pare rimanere l'unico passaporto per farsi strada nella vita, alla faccia di tutti gli altri valori, trionfano i concorsi di bellezza. Ce n'è per tutti i gusti, ormai. Perchè una fascia e una coroncina non si nega a nessuno. Maschi o femmine. E pullulano sempre più queste fiere delle vanità spesso inutili, dove si ciancia di valutare persone con cultura e personalità, ma si finisce per giudicare e guardare solo chiappe e gambe da gazzella, laddove non sono perfetti neanche i sorrisi.  Braccia rubate all'agricoltura in molti casi, come direbbe qualcuno più cattivo di me! Ma non siamo pessimisti e godiamoci questi spettacoli, che in fondo fanno meglio al cuore che guardare gli ansiogeni Tg infarciti di brutte notizie. Sotto a chi tocca!

A Jesolo in questi giorni una giuria tecnica ha scremato le aspiranti alla corona di più bella d'Italia, portando da 191 a 60 le arzille fanciulle che si contenderanno il titolo di "Miss Italia", 75a edizione, con finalissima in diretta su La7 domenica 14 settembre alle 21 con la mitica Simona Ventura alla conduzione, e l'11 e il 12 settembre alle 23 con "Miss Italia Le Selezioni". Ne vedremo delle belle. 
Ecco i risultati della scrematura: è il Lazio - con 7 miss - la regione maggiormente rappresentata in finale; seguono con 5 ragazze la Lombardia e la Campania. Quindi, con 4, Sicilia, Marche e Abruzzo; con 3 il Veneto, l’Alto Adige, la Liguria, la Puglia, la Sardegna e la Calabria. Hanno 2 miss in finale: il Piemonte, la Basilicata, l’Umbria, la Toscana, l’Emilia Romagna e il Friuli Venezia Giulia. Con una candidata, infine, il Molise.
E’ stata promossa in finale Rosaria Aprea, la ragazza al centro del caso di violenza. Hanno superato il turno  Katja  Luraschi, l’ex vice campionessa europea di basket, e Maria Pia Aricò, prima trentenne del concorso. Rimane a Jesolo "Miss Roma" Aleksandra Balach, primo caso di ragazza nata in Italia da genitori stranieri. La pugliese Annabella Jacobone, Primo caporal maggiore dell’Esercito, è ugualmente tra le miss promosse, come Melania Bergamini, Miss Jesolo. Un posto in finale anche a Elisa Piazza Spessa, eletta appena qualche giorno fa “Miss Eco verso Expo 2015”.

Invece stamattina - udite udite - sono stati ricevuti nientepopò di meno che in Campidoglio (alla stregua del Sindaco di New York e dei vari George Clooney e Tom Cruise) i 32 "delegati" arrivati da 32 paesi del mondo, che da stasera a colpi di perizomini leopardati e muscoli tirati a lucido si contenderanno il titolo di "Mister Gay World", che sbarca per la prima volta in Italia. Location di questa kermesse, ideata e partita nel 2009 da Whistler in Canada, per poi far tappa ad Oslo (Norvegia) nel 2010, Manila (Filippine) nel 2011, Johannesburg (Sud Africa) nel 2012 e Anversa (Belgio) nel 2013, non poteva che essere il Gay Village del Parco del Ninfeo. Tre giorni tre, da stasera 28 agosto al 30, in cui i belloni gay di mezzo globo avranno modo di darsi battaglia, farsi conoscere e conquistare l'ambito titolo. Bellezza e personalità (e come te sbagli) i requisiti richiesti per sfondare nella 6a edizione dell'ambito concorso internazionale, anche perchè l’impegno da parte del vincitore non sarà dei più semplici: il più bello di turno avrà infatti l’onere e l’onore di rappresentare la comunità LGBT nel mondo, come ambasciatore delle persone omosessuali (speriamo sappia parlare bene), nonchè primo testimone dei diritti delle stesse. Sigla della tre giorni sarà il singolo inedito "Love Fuel", interpretato dalla Drag singer Daniel De Cò.  
So che non state nella pelle per conoscere i nomi dei finalisti o "delegati" come sono stati battezzati dagli organizzatori della kermesse gaia. Eccoveli allora: Christopher Glebatsas (35, Australia)Klaus (20, Austria)Willem (28, Belgio)Georgi Todorov (32, Bulgaria)Chetra (25, Cambogia)Julien Mbiada (29, Camerun)Christepher Wee (25, Canada)Javier (34, Costa Rica)Kiriakos Spanos (25, Cipro)Michal Klapetek (29, Rep. Ceca)Christian-Sebastian (24, Danimarca), Peter (29, Finlandia), Jordan Joly (22, Francia)Fabrice (22, Germania)Michael (35, Hong Kong)Troy Michael Jónsson (27, Islanda)Sushant Divgikar (24, India)Ozak (26, Indonesia)Robbie Lawlor (23, Irlanda)Nicola La Triglia (28, Italia)Pedro Cervantes (25, Messico)Nelson Goagoseb (31, Namibia)Troy Williams (33, Nuova Zelanda)Nick Flanagan (22, Irlanda del Nord)Amir Rafique (31, Pakistan)Randolph Val (31, Filippine)Werner (26, Sud Africa)Edgar Moreno (33, Spagna)Feras (32, Siria)Stuart Hatton Jr. (29, Gran Bretagna)Damien Rodgers (33, U.S.A.), Luis Vento (33, Venezuela). Chi trionferà? 
Intanto, per non farci mancare nulla, scaldano i motori (è proprio il caso di dirlo) le fanciulle dai 16 ai 28 anni che daranno vita alla 9a edizione di "Miss Motors", passerella di bellezza legata al mondo dei motori e al tema della sicurezza stradale. Quest'anno, non sarà più la Puglia ma la modaiola e frizzante Riccione il palcoscenico della finale nazionale, in scena dal 5 al 7 settembre, organizzata come sempre dalla “Royal Events” di Bruno Dalto, in collaborazione con Andrea Fabbri. Presenteranno le serate il siciliano Ruggero Sardo e l'emiliana Pamela Mazza (alzi la mano chi li conosce!). Quaranta le fanciulle provenienti da tutt'Italia che, dopo aver superato circa duecento selezioni nelle venti regioni, si ritroveranno in quel di Riccione per affrontare un corso intensivo teorico e pratico di guida sicura al Kartodromo di Misano Adriatico, per poi sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale, “mission” del Concorso. Le concorrenti, infatti, non saranno scelte solo per la loro bellezza ma anche per la capacità di spiegare, oggi dinanzi ad una commissione tecnica e domani in occasione di manifestazioni pubbliche, l'importanza del rispetto per la vita.
La vincitrice del titolo, che lo scorso anno è andato alla 18enne Roberta Memmi, un soprano, rappresenterà l'Italia alla prossima edizione mondiale di "Miss Motors International" e riceverà diversi premi, tra cui un abito di alta moda realizzato per lei e, come le altre 6 premiate, un gioiello disegnato dal maestro orafo Giuseppe Bove. Il programma serale della kermesse (aperto al pubblico) prevede: un party di benvenuto il 5 settembre alle 21 a “Villa delle Rose” di Misano Monte, la prefinale nazionale il 6 settembre alle ore 21 al “Moscabianca” di Riccione e il gran galà finale domenica 7 settembre alle ore 21,30 al “Beach Cafè” di Riccione dove sarà eletta "Miss Motors 2014". Negli anni passati, tra le protagoniste della passerella, si è messa in luce anche la showgirl Cristina De Pin, moglie del capitano del Milan Riccardo Montolivo. E' lei che si è messa in posa quest'anno per il primo calendario della kermesse. Andrà a ruba? 
Non ci resta che dire: in bocca al lupo a tutti/e... e che vinca veramente chi se lo merita! 

CRISTINA DE PIN POSA PER IL PRIMO CALENDARIO DI "MISS MOTORS"


PATRIZIA MIRIGLIANI SELFIE CON LE ASPIRANTI MISS ITALIA






Commenti