IL PRIMO ROMANZO GAY DIGITALE

ALESSIO POETA E LA COVER DEL SUO LIBRO

QUANDO FINISCE L'AMORE...
"CHE TE NE FAI DI UN CIELO SENZA STELLE?"
LO RACCONTA ALESSIO POETA 
NEL SUO PRIMO AVVINCENTE 
E-BOOK DA LEGGERE TUTTO D'UN FIATO

DI GABRIELLA SASSONE
Che cosa diavolo fai se scopri che il tuo fidanzato va a letto con un altro uomo conosciuto in palestra? E cosa pensi di quelli che ti chiedono rispetto mentre “WhatsAppano” con altri uomini? E’ giusto, nella vita, non dare seconde chance a nessuno?
Questi sono i dubbi di Valerio. Di Valerio Falabella, un ragazzo romano che dal giorno alla notte perde tutto. Ma proprio tutto. Tranne la dignità, le sue dieci (assurde) regole per affrontare la vita e una mamma di troppo. Non si arrende e, per dimenticare il grande amore, cambia città, lavoro e amici. Nel frattempo twitta, chatta e passa il resto dei suoi giorni a cercare un “nuovo” grande amore. Consapevole che oramai in amore non vince più chi fugge, ma chi è online su WhatsApp e non risponde. Riuscirà Valerio a sfruttare la preziosa combinazione di bella presenza e faccia da culo per rimettersi in gioco nel mondo del lavoro, evitando di finire a letto con le persone sbagliate? 
Eccolo qua il primo romanzo digitale "gaio" di Alessio Poeta, mio grandissimo amico, un ragazzo giovane e molto carino, in pace con se stesso e la sua sessualità, molto chic e ben educato, non la classica checca isterica o la "criptochecca" che si vergogna di farsi scoprire gay. Da quando lo ho conosciuto, qualche anno fa quando lavoravo in tv con Simona Ventura, Alessio mi ha da subito confessato la sua passione per la scrittura e il giornalismo, benchè per vivere faceva e ancora fa il commesso (di lusso). Sono stata la prima ad assecondare la sua passione e a farlo scrivere sui giornali dove lavoro. Oggi me lo ritrovo "ometto" tutto di un botto, vedo che firma interviste vippissime nella sua rubrica "Casa Poeta" sul sito www.gay.tv. 
E ora resto a bocca aperta dinanzi al suo esordio letterario "Che te ne fai di un cielo senza stelle?"Un romanzo a tinte fucsia, che tocca in maniera leggera anche i temi della politica e della prostituzione, da leggere tutto d'un fiato, già al primo posto in classifica nei book store digitali, da Amazon a Itunes a soli 6,99 euro. 
Alessio ha iniziato a scriverlo lo scorso agosto, dopo una grande delusione d'amore. "Ho iniziato a scrivere non appena sono stato lasciato. C’è chi si ammazza e chi non sa da dove ripartire. Io, tra una lacrima e l’altra, sono partito dal libro. Un libro che, se vogliamo, è stato la mia salvezza in questa tremenda estate 2014", confessa. Speriamo che in tantissimi si regalino per Natale "Che te ne fai di un cielo senza stelle?". E chissà che rapiti dalla sua prosa accattivante, Alessio non trovi tra i suoi lettori un nuovo grande amore che sia forever e lo renda felice. 
In bocca al lupo dolce e romantico Poeta!


ALESSIO POETA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE

Commenti