NELLE SALE UCI CINEMAS DI TUTTA ITALIA


LA LOCANDINA DEL FILM "ITALO"

IL PELUCHE "ITALO" REALIZZATO PER IL LANCIO DEL FILM


IL 10 GENNAIO ARRIVA IL PELUCHE "ITALO", INSIEME AL FILM DI
ALESSIA SCARSO CON MARCO BOCCI, 
PER AIUTARE 
L'ENTE PROTEZIONE ANIMALI


DI GABRIELLA SASSONE


Preparate i fazzoletti! Uscirà nelle sale cinematografiche il 15 gennaio 2015 distribuito da Notorius Pictures e sicuramente ruberà il cuore di tutti noi. Perchè è un film liberamente ispirato alla storia vera di un randagio vissuto a Scicli. Il cane, un meticcio simil Labrador scomparso nel 2011, è diventato famoso per la sua incredibile umanità e la spiccata socialità: andava in chiesa (nonostante il divieto del parroco) e partecipava alle messe, ai matrimoni, ai funerali, faceva strada ai turisti nella scoperta dei monumenti della città barocca, addirittura salvò una giovane donna da un'aggressione notturna. Italo è stato dunque un cane straordinario, una vera e propria mascotte del luogo, al punto da meritarsi la cittadinanza onoraria di Scicli, il paese siciliano in cui ha vissuto amato da tutti. E proprio "Italo" si intitola l'opera prima diretta dalla giovane regista siciliana Alessia Scarso con protagonisti il magico cane Tomak e gli attori Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio, Tuccio Musumeci e la voce narrante di Leo Gullotta.
Legata al lancio del film c'è anche un'iniziativa speciale charity, ideata da Notorious Pictures in collaborazione con UCI CINEMAS, ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e Petra Toys. 
Il 10 gennaio 2015 saranno messi in vendita i peluche di ITALO realizzati da Petra Toys in tutti gli UCI CINEMAS d’Italia. Il ricavato andrà in favore delle attività di salvaguardia animali messe in essere dall'ENPA. Durante la vendita sarà possibile sostenere tali iniziative anche con l'acquisto di altri gadget dell'Ente.
A sostegno dell’iniziativa è stato anche realizzato uno spot con i protagonisti del film che annuncia l’iniziativa benefica e che viene proiettato in tutte le sale UCI.

MARCO BOCCI E ITALO, OVVERO IL CANE TOMAK


ITALO- TOMAK NEL FILM

MARCO BOCCI E ELENA RADONICICH NEL FILM


ITALO-TOMAK CON IL PICCOLO VINCENZO LAURETTA


Commenti