DOMANI, 2 APRILE, RIAPRE CINECITTA' WORLD

CARLO VERDONE

CON CARLO VERDONE
ALLA SCOPERTA DELLE NOVITA'
DEL CINEDIVERTIMENTIFICIO
TRA SET, SHOW E ATTRAZIONI

DI GABRIELLA SASSONE

L’attesa è finita. Dopo la chiusura invernale, domani, 2 Aprile, Cinecittà World, il grande Parco Tematico di Roma dedicato al meraviglioso mondo del cinema, riapre al pubblico con tante novità e ancora più divertimento. 
Alle ore 10.00 sarà Carlo Verdone ad inaugurare la nuova stagione, battendo il primo ciak del 2015 del cine-divertimentificio che, in occasione delle festività di Pasqua, si presenta con un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate, news sul fronte dell’intrattenimento e più coinvolgimento nel mondo del cinema, per far vivere a pieno il sogno. 
Cinecittà World, disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con le musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui è dedicata l’area western del Parco, offre ai suoi visitatori una nuova ed emozionante esperienza, che unisce il cinema al divertimento: 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri per spettacoli di grande impatto, tra cui lo show permanente “Enigma” firmato da Filmmaster Events, 4 ristoranti tematizzati e di qualità. Attrazioni emozionanti ed innovative, adrenaliniche e ricche di effetti speciali, oltre ad un’area dedicata ai più piccoli.

CARLO VERDONE


I SET - Scenografie rinnovate per sentirsi ancora più protagonisti, proprio come in un film 

Un invitante tappeto rosso segna l’ingresso trionfale di tutti i visitatori. Attraversando Piazza Cabiria si respira sin da subito un’atmosfera cinematografica. Il sipario si apre e il Parco si presenta in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie del Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar, che rievocano i generi cinematografici. Si passa dalla New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. E poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentato anche l’ospite appassionato di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV. I fan del cinema di fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti del genere horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Naturalmente a Cinecittà World non poteva mancare il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata. Infine, per accontentare tutta la famiglia, il genere fantasy e steampunk caratterizzano Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita.

IL SITO - Completamente rinnovato nella veste grafica e aggiornato nei contenuti

Novità della stagione 2015 è anche il nuovo sito Internet. Nuovi colori e un’impaginazione più chiara fanno da sfondo alle novità che quest’anno renderanno unico il divertimento da Oscar a Cinecittà World. Nella home page, oltre alle indicazioni sull’acquisto dei biglietti e pacchetti online, è possibile consultare il palinsesto degli spettacoli e, da quest’anno, è anche possibile iscriversi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle novità del Parco. Nella sezione denominata “la tua giornata al parco” sono presenti interessanti curiosità sulla storia del Parco e le indicazioni su come vivere al meglio una giornata da oscar!

I BIGLIETTI - Introdotto il prezzo dinamico, prima acquisti e meno spendi

Il prezzo del biglietto intero è di 31 euro, mentre quello ridotto, fino a 15 anni compiuti, è di 19 euro. Novità di quest’anno è l’introduzione del prezzo “dinamico” che permetterà di acquistare online il biglietto a data fissa con tariffe molto convenienti, a partire da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Sconti anche per gli over 65 che potranno acquistare il biglietto al costo di 25 euro. E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione di Roma Termini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto. Confermato il pacchetto Parco+Hotel che permette, a partire da 49,50 euro a persona, di usufruire di 1 notte in hotel con prima colazione e 2 giorni al Parco.

LA RISTORAZIONE - Alta qualità del food grazie alla professionalità degli chef

Altissima la qualità della ristorazione all’interno del Parco. Cinecittà World, con i suoi 4 ristoranti tematizzati, offre infatti un livello di eccellenza e ricercatezza grazie alla produzione tutta interna e alla elevata professionalità degli chef.

LO SCENOGRAFO OSCAR DANTE FERRETTI


L'OSCAR ENNIO MORRICONE











Commenti