DA OGGI ANCHE NELLE PALESTRE ROMANE "HARD CANDY FITNESS"

MADONNA IN PALESTRA

MADONNA LANCIA DA NEW YORK 
LE NUOVE TENDENZE DEL FITNESS
SCOCCA L'ORA DEL 
"KICKAZZ COMBAT", 
"OM IN MOTION" E "BEAST BARRE"


Di Gabriella Sassone per Affaritaliani.it

La “Material girl” Madonna detta da New York le nuove tendenze in fatto di fitness. La diva del pop, tornata in forma smagliante, importa nelle sue palestre romane le discipline ‘Om In Motion’, ‘Beast Barre’ e ‘Kickazz Combat’. Dopo la pirotecnica partenza del suo Rebel Heart Tour, lo show dell’ultimo album che porterà anche a Torino dal 19 al 22 novembre e in giro per il mondo fino a metà del 2016, Madonna dimostra di che tempra è fatta. A 57 anni, sul palco canta, balla, corre e si muove come una ragazzina. 
Sudore e fatica non sembrano impensierirla, allenata com’è dai suoi quattro personal trainer Craig Smith, Marlyn Ortiz, Kendra Kemerley e Tim Anderson. Una task force con cui si allena sei volte alla settimana per 2-3 ore al giorno, quattro super trainer ai quali la regina del pop ha affidato anche “le chiavi” della sua esclusiva catena di palestre Hard Candy Fitness. In ogni suo “tempio del sudore” sbarcano costantemente corsi innovativi e lezioni mai provate prima, suddivisi in categorie e aggiornati ogni trimestre, spetta proprio alla Sweat Crew della diva il compito di formare e aggiornare gli istruttori dei suoi centri nel mondo. Tutte le ultime novità per il prossimo Autunno sono state preparate a New York e sono pronte a sbarcare anche in Italia, a Roma, presso i due centri capitolini di Hard Candy Fitness - Colosseo (Via Capo d’Africa 5) e Hard Candy Fitness - Parioli (Viale Romania, 22 - www.hardcandyfitnessroma.it).
Tra i grattacieli della Grande Mela i trainer di Madonna hanno convocato un workshop di formazione e aggiornamento per gli istruttori delle sedi di Hard Candy Fitness di tutto il mondo, una reunion alla quale ha preso parte per Hard Candy Fitness Roma il team formato da Anna Grind, Pasquale Di Nuzzo e Michele Trecca. Tre giorni di training molto intensi consumati in un centro sulla 59ma strada, a due passi da Central Park, nei quali i tre italiani hanno lavorato fianco a fianco con Craig, Marlyn, Kendra e Tim. Oltre a preparare le importanti novità per l’autunno ed aggiornare alcune lezioni già presenti nella gamma di Hard Candy Fitness - Roma, i trainer italiani hanno registrato insieme alla Sweat Crew di Madonna dei video formativi per tutti gli istruttori degli altri centri Hard Candy Fitness nel mondo e tenuto un’ emozionante Master Class presso il prestigioso Brodway Dance Center. 
Ma vediamo nel dettaglio le nuove lezioni sbarcate in Italia che da oggi si potranno praticare presso le palestre romane di Madonna:
OM IN MOTION: Si tratta di un’innovativa Fusion Class ispirata allo yoga (il nome richiama il caratteristico “Om”): è una lezione breve (30 minuti) che combina figure e passi di danza con sequenze e posizioni di yoga. Rende i muscoli più tonici e flessibili, sfruttando i benefici dell'allenamento dolce regala una sensazione di benessere, anche della mente. E’ un total body workout, ma le zone del corpo su cui si concentra maggiormente sono la parete addominale e la schiena. Indicata per tutti, come lezione votata al benessere e al relax non ha un alto consumo calorico (200 calorie).
BEAST BARRE: Anche questa è una nuovissima Fusion Class, ma più impegnativa. Esercizi base di danza classica alla sbarra incontrano i movimenti effettuati con una body bar da 5 kg., la lezione prevede ripetizioni intense ed esercizi isometrici per migliorare stabilità, forza e flessibilità del corpo. Si focalizza su addome, glutei e schiena; la durata è di 45 minuti e si possono bruciare dalle 400 alle 600 calorie. Indicata per le donne, anche chi non ha mai fatto danza.
KICKAZZ COMBAT: E’ la grande novità per gli uomini. Prende ispirazione dalle MMA (mixed martial arts), combina movimenti delle diverse arti marziali a rapide routine cardiovascolari in un lavoro ad alta intensità. Prevede anche esercizi di gruppo e di coppia nella modalità chiamata “battle”. In una parte della lezione si usano le agility ladders (le scalette orizzontali poste a terra) per lavorare su velocità e agilità, alternando il lavoro della parte inferiore a quello della parte superiore del corpo. Migliora il tono e la qualità muscolare. Questo total body workout aumenta il fiato, la forza, la flessibilità e l’equilibrio. Una lezione dura 60 minuti e si possono bruciare tra le 800 e le 1000 calorie.
Insomma, se volete essere pimpanti e scattanti come la divina Veronica Ciccione ora sapete cosa fare.

MADONNA SI ALLENA

I PERSONAL TRAINER AMERICANI DI MADONNA


I PERSONAL TRAINER AMERICANI DI MADONNA





Commenti