BATTEZZATA DA CASAGUSTO LA RINNOVATA "BASKETARTISTI"

TUTTI INTORNO ALLA TORTA

GRANDI AMICI: FABRIZIO FRIZZI E FEDERICO MOCCIA

RIMPATRIATA DI AMICI VIP: 
TUTTI PRONTI A FARE CANESTRO PER L'ASSOCIAZIONE "DOPPIA DIFESA" 
DI MICHELLE HUNZIKER E 
GIULIA BONGIORNO
L'INCONTRO IL 17 DICEMBRE AL PALAISEO DI MILANO

di Gabriella Sassone (foto Andrea Arriga)

Una rimpatriata tra amici, tra divertimento, sport e solidarietà. Per festeggiare il nuovo corso della Nazionale Basket Artisti, creata nel 2000 dal manager Simone Barazzotto che riuscì a convincere a scendere in campo una decina di volti noti dello showbiz, grande festa lunedì sera nel delizioso ristorante CasaGusto di Urbano Salvatori, a Piazza Cavour. Barazzotto, che ha fatto gli onori di casa con Andrea Quattrini e Andrea Pistilli della Balthazar Management, ha presentato il nuovo nome della squadra, che da oggi si chiamerà solo “Basketartisti”, e il nuovo Presidente, Luca Gelli, storico riferimento per il terzo settore delle raccolte solidali telefoniche. Poi ha tirato fuori la nuova maglia della compagine (il logo è un cuore che sovrasta un pallone da basket), con cui tutti si sono fatti fotografare. 
E tra i tavoli del dinner era tutto un racconto delle imprese di questa squadra, dove ben presto sono entrare anche le donne, attrici e showgirl sulla cresta dell’onda. In 15 anni di partite su e giù per l’Italia la “Basketartisti” ha racconto più di 500mila euro, donate in beneficenza a varie associazioni. 
“Ricordo ancora l’emozione del primo incontro a Biella davanti a 1.500 spettatori”, dice Barazzotto. “In campo c’erano Massimo Giletti, Gaetano Curreri degli Stadio, Dj Ringo, i Fichi d'India, Giorgio Faletti, Guido Bagatta, Stefano Nosei; madrine Elenoire Casalegno ed Ellen Hidding: un trionfo”. 
E poi via con altri aneddoti di solidarietà come quello del 2010 quando Barazzotto e Dj Ringo partirono per Haiti colpita da un terribile terremoto e riportarono in Italia una famiglia con mamma e due bambini, che a tutt’oggi abitano qui.

GLORIA BELLICCHI E GIANGUIDO BALDI CON L'ATTRICE CRISTINA D'ALBERTO

A complimentarsi con il cuore d’oro della Basketartisti, ecco l’ex Miss Italia ’98 Gloria Bellicchi, le attrici Eleonora Sergio e Emanuela Tittocchia, la cantante di “The Voice” Maria Teresa Amato. Arrivano Fabrizio Frizzi, a tutt’oggi anima della squadra, sempre gentile e sorridente, il mitico scrittore e regista Federico Moccia, Jonis Bascir, Giorgio Borghetti, Enrico Lo Verso, Gianguido Baldi con l'attrice Cristina D'Alberto, il direttore d’orchestra e compositore Gerardo Di Lella, reduce dal concerto con Tony Hadley degli Spandau Ballett per ricordare Frank Sinatra. E ancora, si ride con i comici Alessandro Serra, Stefano Sarcinelli, Marco Capretti di “Made in Sud”. Ci sono anche il make up artist Gennaro Marchese, il parrucchiere delle Vip Carlo Tessier, l’organizzatore del Premio Settecolli Giallorosso Fabrizio Pacifici, l’attrice Rita Caldana sempre scelta da Pupi Avati, il giovane imprenditore pugliese Edward Magrì, main sponsor ufficiale della “Basketartisti” con la sua azienda “Magrì Arreda”, Daniele Pucciani e Fabiana Vicario della “My Majors English School” che preparano un grande evento per il 1° dicembre, Antonio Flamini, Paolo Coccia e tanti altri.  

Barazzotto ha anche confessato che sta facendo di tutto per arruolare in squadra Lorenzo Fragola con le 3 ugole d’oro de “Il Volo” e la Miss Italia in carica Alice Sabatini. “Alta come è sembra perfetta per fare canestro”. 
La prima partita di questa stagione si terrà giovedì 17 dicembre al PalaIseo di Milano, contro con una squadra di basket femminile, il Sanga Milano. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Doppia Difesa Onlus” presieduta da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, e come per tutti gli incontri di quest’anno, una parte andrà all'Associazione “Sogni Onlus” per realizzare il sogno di un bimbo ricoverato presso strutture oncologiche specializzate. Intanto la Basketartisti festeggerà le novità anche a Milano con un party all’Old Fashion il 30 novembre.
FABRIZIO FRIZZI CON LA NUOVA MAGLIA DI BASKETARTISTI

FEDERICO MOCCIA

SIMONE BARAZZOTTO E FABRIZIO FRIZZI CON LA MAGLIA BASKETARTISTI

IL MAESTRO GERARDO DI LELLA CON ANDREA QUATTRINI E ELEONORA SERGIO

IL COMICO ALESSANDRO SERRA

GLORIA BELLICCHI

JONIS BASCIR

GIORGIO BORGHETTI E FABRIZIO FRIZZI

ENRICO LO VERSO CON LO SPONSOR DELLA BASKETARTISTI 
EDWARD MAGRì E IL PRESIDENTE LUCA GELLI

I COMICI MARCO CAPRETTI E STEFANO SARCINELLI

EDWARD MAGRì, SPONSOR DELLA BASKETARTISTI CON 
GIORGIO BORGHETTI E GIANLUCA BALDI

LA SAX CON L'HAIR STYLIST CARLO TESSAR E IL 
PROPRIETARIO DI CASAGUSTO URBANO SALVATORI

GLORIA BELLICCHI INDOSSA LA MAGLIA DELLA BASKETARTISTI

EDWARD MAGRì CON FEDERICO MOCCIA

LA SAX TRA FEDERICO MOCCIA E SIMONE BARAZZOTTO

LA TORTAAAA

TAGLIO DELLA TORTA




















Commenti