AL TEATRO DELL'ANGELO FINO AL 20 MARZO

GINO RIVIECCIO IN SCENA AL TEATRO DELL'ANGELO

GINO RIVIECCIO TORNA A ROMA E INCANTA COL SUO SHOW
“IO E NAPOLI”
APPLAUDONO POLITICI E SVIPPATI

di Gabriella Sassone
(foto Adriano Di Benedetto)


Dopo 4 sold out e il grande successo di pubblico al Teatro Sannazaro di Napoli, l’attore napoletano Gino Rivieccio celebra il suo grande ritorno a Roma portando in scena “IO E NAPOLI” al “Teatro dell’Angelo”, fino al 20 di marzo. 
Uno spettacolo in cui ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso quel legame viscerale e particolare che ha con la sua amata città. 
Con la regia di Giancarlo Drillo, il recital è stato scritto dal protagonista Gino Rivieccio e da Gustavo Verde e celebra il capoluogo partenopeo tra ironia e riflessione, non limitando allo stesso tempo i toni di denuncia. 

ON STAGE: RIVIECCO CON LA CANTANTE FIORENZA CALOGERO E IL MAESTRO ANTONELLO CASCONE

“Io e Napoli” è un piacevole viaggio tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni magistralmente interpretate da una delle più belle voci del panorama musicale napoletano, Fiorenza Calogero, diretta al piano dal maestro Antonello Cascone. A impreziosire la scena, per tutta la durata dello spettacolo, una scultura del Maestro Lello Esposito. A fine serata, l’intento di Rivieccio apparirà chiaro: provare a cambiare, con il suo messaggio, una realtà che offusca lo splendore di una delle città e delle regioni più belle del mondo. 

Tantissimi e variegati gli ospiti nel parterre per la prima. Si rivedono i "dinosauri" della politica Italo Bocchino, Clemente Mastella con la moglie Sandra e Adolfo Urso. Timbrano il cartellino Enrico Varriale, il regista Claudio Risi, Pino Ammendola con Maria Letizia Gorga, Marina SumaGiò Di Sarno con l'editore Giò Di Giorgio, il maestro Claudio Mattone, Gianni Mauro dei Pandemonium. E ancora, Milena StornaiuoloStefano Sarcinelli, Lucio Caizzi, Gustavo Verde, Franco BucarelliLello Abate, Milly Falsini, Renato Cortesi, Patrizia Fanelly e via cantando. 

LA CANTANTE GIO' DI SARNO TRA PINO AMMENDOLA E GIO' DI GIORGIO

L'EX MINISTRO CLEMENTE MASTELLA E LA SUA SANDRA

MARIA LETIZIA GORGA E PINO AMMENDOLA

GIANNI MAURO DEI PANDEMONIUM

MARINA SUMA

GINO RIVIECCIO E STEFANO SARCINELLI






Commenti