CANDELINE AL JACKIE O' PER LA BELLA PIERRE TRANSGENICA

LA COVER DI DAGOSPIA BY LUCIANO DI BACCO

CLAUDIA ARCARA FA 37 ANNI: 
AL PARTY VESTITA DA SPOSA  
SOGNANDO IL MATRIMONIO 

Gabriella Sassone per Dagospia
(Foto di Di Bacco e Girolamo Costanzo)


“Sono fiera di essere trans e cammino sempre a testa alta, non sono come quelle che dopo aver campato finora grazie al gingillo in mezzo alle gambe in pubblico rinnegano quello che sono, quasi si vergognassero”. Oh, finalmente, ci voleva, in quest’epoca dove la sessualità è sempre più stramba e confusa, dove è la “sexual fluidity” a farla da padrone, dove le stesse transessuali con un minimo di notorietà si inventano interventi di cambio di sesso mai effettuati pur di farsi accettare e amare, una come Claudia Arcara che urlasse a voce alta l’orgoglio di essere una persona “transgenica” felice e contenta nella sua pelle. Soprattutto poi in questi giorni in cui la comunità LGBT (ma anche noi tutti esseri normali e banali, banali come solo gli eterosessuali con pochi grilli e perversioni per la testa sanno essere) è fortemente scossa dal terribile massacro di Luca Varani, ad opera di due trentenni ricchi, viziati e depravati che non stavano bene nella loro pelle. 

CLAUDIA ARCARA CIN MATTEO GARRONE E NUNZIA DE STEFANO


Claudia Arcara, invece, come Vladimir Luxuria, quando da adolescente ha capito di voler essere una donna, ha avuto la famiglia vicino, che ha accettato la sua condizione, la ha assecondata e non le ha mai fatto mancare affetto e presenza. Per questo Claudia, oggi pierre e stylist molto amata dagli svippati di cui conosce tutti i segreti, ha voluto festeggiare i suoi 37 anni in modo speciale. Come? Apparecchiando un festone sulla pista del Jackie O’ e arrivando vestita da sposa. Il suo abito candido con ricami di cristalli e strascico creato dall’atelier napoletano “Turandot” di Enrico Di Micco era un modo per brindare al successo al Senato del Ddl sulle unioni civili. Ma il romantico vestito significava anche il grande desiderio di Claudia di sposarsi. Il suo cuore batte da due anni per un uomo, di cui però non ha voluto svelare l’identità. Di sicuro lui era tra i molti bei ragazzi venuti a festeggiarla, ma non è voluto uscito allo scoperto. E noi rispettiamo la sua voglia di privacy. Anche se la Arcara lo aspetta al varco perché prima o poi ‘sto matrimonio si avrà da fare! 
Accolta da Beatrice e Veronica Iannozzi, Claudia, truccata dal make-up artist delle dive Gennaro Marchese e con lunghe extension fulve, ha inscenato sulla pista dello storico club di via Boncompagni un vero e proprio ricevimento di nozze, con tanto di bouquet e torta nuziale con una sola candelina rossa a stelo. Tanto che le amiche, come nei matrimoni, le hanno regalato anche argenteria e servizi di piatti e bicchieri. Claudia non è nuova a questi look da coup de theatre: gli anni passati per il compleanno si era mascherata da Biancaneve e poi da Crudelia DeMon de “La carica dei 101”.  

VITTORIA SCHISANO E ALESSANDRA DI SANZO BALLANO SCATENATE

Tra i primi ad arrivare, i suoi amici del cuore: il pluripremiato regista Matteo Garrone con l’ex compagna Nunzia De Stefano. I due anche se non vivono più sotto lo stesso tetto e fanno vite separate, sono rimasti in ottimi rapporti. Matteo, si sa, è un tipo schivo e ha cercato di sfuggire i flash tutta la sera. Ma alla fine si è messo in posa, Deo gratias. Ecco anche la bellissima Carolina Marconi, in pizzo nero lungo e chiodo di pelle, che si scatta selfie qua e là. Non mancano l’ex diva del porno Milly D’Abbraccio, abbastanza castigata e seriosa, arrivata con la compagna Barbara in smoking, una tipa tosta e simpatica che fa il vigile del fuoco. Per ultima appare la cantante Loredana Errore, che si è ripresa dopo il brutto incidente automobilistico in cui ha rischiato la vita: è stata coccolata tutta la sera dalla Iannozzi. Flash puntati sulle bellissime attrici transgeniche: Vittoria Schisano, occhialoni neri da intellettuale, stivaloni di pelle sadomaso e abitino lingerie, e Alessandra Di Sanzo, arrivata appositamente da Bologna dove vive per fare una sorpresa alla festeggiata. Pare che la Di Sanzo, indimenticata “Mary per sempre” che non vede l’ora di tornare in auge, sia tra le riserve dell’Isola dei Famosi. Il provino l’ha fatto: ce la farà a partire? Ecco ancora il bel Ferdinando Giordano, ex grande fratello ora attore, i fratelli Tuccillo, l’attrice partenopea Rosa Miranda impegnata in teatro con Vincenzo Salemme in “Sogni e Bisogni”. Cartellino timbrato per il regista neo sposo Maurizio Anania, la produttrice Gioia Scola, il press agent Corrado Ferrante con il ballerino Giovanni Scura. Dopo il taglio della torta e i fiumi di champagne, Claudia ha cambiato outfit ed è tornata in pista con un ampio vestito di tulle blu con corpetto tempestato di strass, che Gai Mattiolo aveva creato per Antonella Clerici e il suo show “Ti lascio una canzone”. Nel via vai fino a tardi, anche Amedeo Goria, la bodyguard delle Vip Antonia Autiero, la creatrice di gioielli Maura D’Es, il divo a luci rosse Fausto Moreno, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, reduce dall’inaugurazione del risto “Zuma” a Palazzo Fendi. La festa è esplosa fino alle 5 del mattino tra balli scatenati e brindisi in un locale strafull, con gli habituèe del Jackie O’ eccitati dinanzi a tanta mercanzia.  

LO STILISTA ITALO-PERSIANO FARHAD RE CON MALIKA AYANE 
E IL COMPAGNO FRANCESCO DI FABIO


Anche lo stilista italo-persiano Farhad Re, lanciato oltre 10 anni fa sulle passerelle di Alta Moda capitolina e oggi creatore di accessori extralusso da uomo e donna, è uno che vive sereno e va fiero della sua sessualità e della sua scelta sentimentale. Per questo sta apparecchiando un festone ispirato al magico mondo delle favole, con ospiti rigorosamente in maschera, per celebrare i 10 anni di amore e convivenza con la sua anima gemella, Francesco Di Fabio, manager in una multinazionale. Il party fiabesco andrà in scena in una villa principesca sull’Appia Antica sabato 19 marzo: la location è ancora top-secret per evitare imbucati vari e avariati. Solo 200 i vippissimi happy few, che dovranno presentarsi abbigliati come i loro personaggi disneyani preferiti: Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, Capitan Uncino, La Sirenetta, I sette nani, Mago Merlino, il Gatto con gli stivali e via favoleggiando. Dress code obbligatorio, tanto che nell’invito la coppia indica pure il negozio “Blitz” per affittare le maschere con apposito sconto. Parola d’ordine: Salagadula Magicabula Bibbidi Bobbidibù.  Ci sarà da divertirsi. Evviva l’amour!

FERDINANDO GIORDANO CON CLAUDIA ARCARA

LA TORTA NUZIALE DI CLAUDIA

GIOIA SCOLA E CLAUDIA ARCARA

CLAUDIA CON GENNARO MARCHESE E LA SAX

MILLY D'ABBRACCIO E CLAUDIA ARCARA

GUGLIELMO GIOVANELLI MARCONI E UN'AMICA

CLAUDIA ARCARA CON LA SAX 

LE ATTRICI VITTORIA SCHISANO E ROSA MIRANDA

CLAUDIA ARCARA CON CAROLINA MARCONI

BEATRICE IANNOZZI, LOREDANA ERRORE E CLAUDIA CON L'ABITO DI GAI MATTIOLO

BEATRICE IANNOZZI, LOREDANA ERRORE E LA SAX












Commenti