A MILANO COOKING SHOW CON FRANCESCA LOVATELLI CAETANI E ENZO DE FEO




Francesca Lovatelli Caetani con il marito Enzo De Feo

INSIEME PER GUSTARE VINI DOC E PRODOTTI MADE IN ITALY GRAZIE A WEBSPOT

di Gabriella Sassone


Prima di partire per le meritate vacanze in quel di Gallipoli, la biondissima giornalista Francesca Lovatelli Caetani, trendsetter esperta di costume, società, lifestyle e direttrice della testata giornalista online WebSPOT, ha organizzato a Milano una serata mangereccia dedicata al gusto e all'amicizia: "Insieme per Gustare". E' stato il Garden dell’Hotel Manin ad ospitare il cooking show dedicato all'estate e ad alcuni prodotti dell'eccellenza italiana ideato da Hello Cooking Show e Webspot, scuola di cucina aperta proprio dalla Lovatelli con il marito Enzo De Feo. 
"Gli Eventi WebSPOT rappresentano un’ importante vetrina per prodotti alimentari, vini, moda e tanto altro. La cucina, in sede e live per gli eventi esterni, diventa anche il punto di riferimento per chi desidera vivere appieno una food experience attraverso incontri e presentazioni per approfondire diverse tematiche e per fare due chiacchiere con produttori, chef, pasticceri, nutrizionisti, dietologi, giornalisti, food e altri specialisti nel settore", spiega Francesca che ha fatto "condire" la serata dai mix Soulful House e Deep House della Dj Karin De Ponti.
Lo chef Webspot Gregorio Ducatelli, esperienza internazionale e cultura mediterranea, ha preparato alcuni piatti e con la sua gentilezza e pazienza, unite a professionalità e tanto entusiasmo per il suo lavoro, ha conquistato tutti; la Sommelier A.I.S. Betta Rainone ha proposto una degustazione di vini campani Vigna Pironti, per la precisione Rosso Puntillo, Lacryma Christi Rosso, Rosato Basole, Bianco Bocciarda Lachryma Christi; Paolo Carlo Ghislandi ha portato i vini di sua produzione Cascina I Carpini, direttamente dai colli Tortonesi, incastonata nel profondo silenzio di una natura vergine ed incontaminata. 
Suggestivi i nomi dei vini, come Chiaror sul Masso Spumante Brut 2010, abbinato al prosciutto Ruliano Perex Suctum di cui si sono tutti letteralmente innamorati. Eccellenza italiana, tagliato live dalla bellissima e preparata Carlotta Montali, figlia di Daniele Montali, produttori da 3 generazioni. Ruliano Perex Suctum è al 100% naturale, ha una lavorazione personale by Daniele Montali che usa pochissimo sale marino, nessun conservante e additivo, solo aria dei monti, natura incontaminata e avanzata tecnologia per i rigorosi controlli. La fantasia di prosciutto Ruliano Perex Suctum con melone è stato abbinato a Rugiada del Mattino 2012 Timorasso doc, i fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina a I Carpini Timorasso doc 2011, la pasta fredda alla Garibaldina, con prezzemolo, rucola, mozzarella Ponte Reale e il risotto con radicchio rosso e caprino alla Brezza d’Estate 2010 Timorasso doc.
D’obbligo per tutti i golosoni intervenuti la foto davanti al back drop, prima di iniziare il viaggio nei sapori, quelli del nostro miglior Made in Italy.
(Hello Cooking Show! informazioni corsiws@gmail.com-366/9118246)




 Francesca Lovatelli Caetani, Mario Gonzi di Ruliano, Carlotta Montali Ruliano Perex Suctum, Enzo De Feo




Enzo De Feo alle prese col prosciutto




Paolo Ghislandi e i suoi vini Cascina I Carpini dai nomi suggestivi




CARLOTTA MONTALI DI RULIANO PEREX SUCTUM, FRANCESCA LOVATELLI CAETANI, FEDERICA PIACENZA E LA MITICA BERKEL!!!

Commenti