ITALIAN TALENT LAB: FINALISSIMA NEL SALENTO

LA 14ENNE MARTINA CECCHINI SUL PODIO 
DI ITALIAN TALENT LAB

MARTINA CECCHINI, 14 ANNI, VINCE IL CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI TALENTI CON LA SUA VOCE BLACK
PREMIATI ALTRI 6 RAGAZZI

DI GABRIELLA SASSONE


Ha 14 anni e una potente voce black, la pisana Martina Cecchini che nel Salento si è aggiudicata l’edizione 2014 di "Italian Talent Lab", il prestigioso concorso nazionale per giovani talenti riservato ai ragazzini dai 5 ai 16 anni (non saranno un po' troppo piccoli?) che si confrontano in una tra cinque discipline proposte: canto, danza, moda, musica e recitazione. La quattordicenne di Ponsacco è un’aspirante cantante e, dopo aver superato le selezioni regionali del concorso in Toscana, ha sbaragliato altri 150 concorrenti e ha vinto il titolo assoluto durante la finale nazionale presentata da Emanuela Folliero all’Hotel & Resort “Messapia” di Santa Maria di Leuca, nella punta più estrema del Salento. 
«Mi piace perché ha un interessante timbro di voce black». Il giudizio su Martina è della cantante francese Kelly Joyce, protagonista di due canzoni che hanno fatto il giro del mondo, “Vivre la vie” e “Rendez Vous”. La Joyce ha fatto parte della giuria assieme agli attori Flavio Montrucchio e Simona Borioni, al ballerino-coreografo di “Amici” Josè Perez, all’imprenditore tessile Emilio Ricci e all’ex modella Carmen Martorana
Martina frequenta il secondo anno del liceo linguistico a Pontedera, ma dall’età di 10 anni, grazie all’intuizione della nonna paterna, ha iniziato a studiare canto alla scuola “Art Work Village” di Ponsacco per poi trasferirsi alla “Malli Music” di Certaldo in provincia di Firenze: adora la musica italiana, in particolare le canzoni di Laura Pausini, e il genere black. Durante la sua esibizione ha cantato “Alleluja”.
Nel corso della finale, organizzata dall’agenzia tarantina “Vip Animation” di Luca Garavelli, esclusivista nazionale del marchio, con la supervisione del produttore televisivo romano Bruno Frustaci, sono stati assegnati anche i premi distinti per disciplina artistica: sul podio i pugliesi “Magic Brothers” (sezione gruppi), i fratelli Elisabetta e Gianluca Desiderato, la campana Rosaria Cirillo (moda), i laziali Matteo Suale (canto) e Carlotta Talucci (recitazione) e la toscana Chiara Ferraioli (danza).

Durante l’evento sono intervenuti anche il vincitore dell’Oscar Europeo dei Rumori, il rumorista Ivano Trau, il cantante Ottavio De Stefano, secondo classificato nell’edizione 2012 di “Amici”, e il vincitore assoluto della scorsa edizione, il 13enne cabarettista salentino Federico Sanfrancesco. 


MARTINA CECCHINI CON EMANUELA FOLLIERO E LUCA GARAVELLI


I PICCOLI VINCITORI SUL PALCO CON EMANUELA FOLLIERO


I GIURATI DEL CONCORSO: PEREZ, BORIONI, 
MONTRUCCHIO E KELLY JOYCE


SUL PALCO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE 
I FINALISTI DI ITALIAN TALENT LAB



Commenti