NUOVA RUBRICA: CHEF&VIP A CURA DI STEFANO CRIALESI

LO CHEF STEFANO CRIALESI CON GIACOMO CERRINI, 
CAMPIONE ITALIANO BBF BODY FASHION

DAL MIO INVIATO CHEF NELLE ITALICHE CUCINE STEFANO CRIALESI 

Il mio amico chef Stefano Crialesi, classe 1976, che si è fatto conoscere e apprezzare per la sua cucina prima alla corte di Gualtiero Marchesi, poi al Principe di Savoia di Milano, poi al Raphael e al Jet Set di Roma, per volare al Jw Marriott di Honolulu (Hawaii) e infine sbarcare quest'estate al rinomato Rafael Café di Porto Rafael, da questa settimana incontrerà per il mio blog "Sax in the City" alcuni personaggi nelle loro cucine o davanti ai fornelli e curioserà sulle loro vite, con un occhio all'alimentazione e allo stile di vita. Ecco la prima intervista di  Stefano al bellissimo e fisicato Giacomo Cerrini, campione italiano Body Fashion con la Federazione BBF. Forza ragazze, leggete e guardate, questo Giacomo è un personaggio da tenere d'occhio... E' persino single, avendo lasciato da poco la sua fidanzata...

GLI ADDOMINALI SI FANNO A TAVOLA NON IN PALESTRA: 
PAROLA DI GIACOMO CERRINI


di Stefano Crialesi

Siamo ospiti oggi dai nostri amici in questa bellissima oasi della “frutta”della famiglia Ficcadenti sull'Aurelia, località Palo Laziale, dove si possono gustare creazioni di frutta dall'aperitivo in poi e per la cena ci deliziano nell'angolo “fraschetta” con deliziosi taglieri di formaggi e salumi tipici della zona.
Incontro Giacomo Cerrini, primo classificato al campionato regionale Mister Lazio ad Albano Laziale e primo classificato al campionato italiano di Bodybuilding 2014 BBF Italia,  nella categoria Body Fashion, svoltosi il 22 Giugno ad Anzio.
La passione per questo sport nasce all'età di 17 anni; subito dopo aver smesso di giocare a pallone, Giacomo si appassiona al bodybuilding che gli regala nel corso degli anni molte soddisfazioni. Tanti sacrifici per raggiungere questi traguardi; proprio cosi ci racconta Giacomo: “Senza sacrifici non sarei mai arrivato a questi livelli. E quando arrivano questi risultati tanto attesi si dimentica la fatica e si vuole fare sempre di più". 

Che consiglio daresti a chi volesse seguire il tuo stesso percorso e diventare un campione di bodybuilding? 

"Consiglio a chi vuole intraprendere il mio stesso percorso di metterci tanta forza di volontà: un fisico scolpito non si costruisce solo alzando i pesi in palestra, bensì ci vuole tanta costanza e determinazione nel seguire una corretta alimentazione, fondamentale per rendere al massimo in questa disciplina. Gli addominali si fanno a tavola e non in palestra. Facendo cosi i risultati arriveranno senza ricorrere agli aiutini. Costanza e forza di volontà e vedrete che le soddisfazioni arriveranno". Giacomo siamo davanti a un trionfo di frutta fresca: a questo proposito cosa ci puoi dire della frutta?
“La frutta in generale è importante perché ricca di vitamine, potassio, acqua, fibre e con tanti antiossidanti contro l'invecchiamento è quindi una parte fondamentale delle nostre diete e pilastro importante nell'alimentazione ma è consigliabile mangiarla lontano dai pasti. Vorrei dare anche un ultimo consiglio importante: bisogna avere un sonno regolare che migliora la qualità della vita".


GIACOMO CERRINI


GIACOMO CERRINI


LO CHEF STEFANO CRIALESI CON GIACOMO CERRINI, 
CAMPIONE ITALIANO BBF BODY FASHION






Commenti