PARTY DELLA RINASCITA AL TEMPIO DELLE DONNE

DONATELLA GIMIGLIANO E VINCENZO BOCCIARELLI


DONATELLA GIMIGLIANO FA 50
E TORNA IN PISTA PER 
RICOMINCIARE A VIVERE

DI GABRIELLA SASSONE 


"E' per rinascere che siamo nati". Ha fatto suo un pensiero di Pablo Neruda, la dolce Donatella Gimigliano, pierre e communication manager tra le più apprezzate a Roma, che è tornata alla grande nella mondanità romana con un incantevole party al Tempio delle Donne, suggestivo locale di Alberto Altigieri nel cuore di Villa Borghese, sede estiva dell'Art Cafè. Donatella ha lottato per un anno con un brutto male con coraggio e forza speciali ed è solo per questo motivo che ha allentato il lavoro e le frivole serate mondane romane. Ora che sta bene l'ha voluto far vedere a tutti gli amici che le sono stati vicino in questo periodo difficile e doloroso. L'occasione per riunire tutti quelli la amano e la stimano sono stati i festeggiamenti per i suoi 50 anni. Donatella, abito turchese e sorriso raggiante, ha organizzato un festone in stile guatemalteco-chic, accogliendo gli ospiti tra i divani e le sculture Maya del locale en plein air, dove spicca anche una grande piscina di schiuma sotto le stelle. 
Dopo il dinner, innaffiato dai vini Casale del Giglio, i dessert dalla  pasticceria siciliana "I Dolci di Nonna Vincenza", baci, gli abbracci, i flash, e prima del taglio della torta, la festeggiata che di recente è stata testimonial della Beautiful After Breast Cancer Foundation, e per questo è stata subito ribattezzata l'Angelina Jolie de' noantri, ha voluto salutare e ringraziare tutti i presenti, in particolare il padrone di casa Alberto Altigieri e il pierre Roberto Catricalà, suo storico amico. Ha poi voluto raccontare il perché della sua lunga assenza e citare, per la sensibilità e la grande professionalità, coloro che l’hanno affiancata nel suo percorso di cura: Riccardo Masetti, Direttore di Senologia e Presidente della Susan Komen, e Marzia Salgarello, Primario di Chirurgia Ricostruttiva del Policlinico Gemelli, Presidente della Beautiful ABC e organizzatrice del Bra Day, giornata internazionale dedicata alle donne operate al seno, che si terrà il prossimo 15 ottobre.
A coccolarla tanti amici: Elisabetta Ferracini col compagno Pier Forleo, Adriano Aragozzini, Elena Bonelli con Adriano Cerasi, la boccoluta Alessandra CanaleVincenzo Bocciarelli, Antonella Salvucci, Alessandro Circiello, Fabrizio Sabatucci, Daniela Martani, le Spy Twins Lucia e Luisa Nardelli, Irene BozziMaridì Vicedomini e gli onorevoli Giorgio Lainati e Stefano De Lillo. Presenti anche tanti giornalisti: il Direttore dell’Opinione Arturo Diaconale con Barbara Alessandrini, lo scrittore, editorialista della Stampa e Speaker di Radio 24 Gianluca Nicoletti, Cecilia Primerano conduttrice del Tg1, Antonello Capurso editorialista politico del Tg4 e Studio Aperto, Antonio Pascotto anchorman e capo redattore del Tgcom24, Marco Melegaro di Sky Tg 24. E ancora Lorenzo Briani, capo della comunicazione di Rai1. 
"La vita ricomincia adesso, con una nuova grinta e una nuova consapevolezza", ha detto Donatella che ha voluto proprio dimostrare la sua grande voglia di rimettersi in gioco, di accettare nuove sfide nella certezza di vincerle, forte della sua caparbietà e della sua lunga esperienza lavorativa costellata da tanti successi. Sommersa da regali e da affetto, ha confessato anche di aver ricevuto in dono dagli amici più cari un nuovo scooter, visto che il suo cadeva a pezzi. Auguroni Dona! E sempre daje tutta!


DONATELLA GIMIGLIANO FESTEGGIATA DA ELISABETTA FERRACINI, IRENE BOZZI, VINCENZO BOCCIARELLI E DANIELA MARTANI


ANTONELLA SALVUCCI E PAUL LAHMIESH


FABRIZIO SABATUCCI








Commenti