ROMA SPOSA 2014

MISS ITALIA CLARISSA MARCHESE CON LA STILISTA MARIA CELLI
(Photo Michela De Nicola)

LA MISS ITALIA CLARISSA MARCHESE 
SPOSA IN PEDANA PER LA 
MAISON CELLI ALTA MODA

DI GABRIELLA SASSONE

Una cosa è certa: gli abiti da sposa della Maison Celli fanno davvero sognare. E fanno desiderare il matrimonio e quel fatidico giorno da favola ad ogni donna, anche alla single più incallita e restia alle nozze come la sottoscritta. Se ne sono visti di ogni tipo e foggia, pomposi e pieni di ruches da damina ottocentesca o a sirena, stile charlestone o con corpetti strizzati stasexy, in un tripudio di chiffon, seta, tulle, broccato e ricami, ieri mattina, al defilè della Collezione Sposa disegnata dalla stilista Maria Celli sul palcoscenico della kermesse Roma Sposa, in scena al Palazzo dei Congressi. Ed era chiaro che, dopo aver vestito le concorrenti della settantacinquesima edizione di Miss Italia al Pala Arrex di Jesolo durante la finale in diretta tv su La7 presentata dalla Mona Ventura, Maria Celli chiamasse come testimonial la Miss in carica: Clarissa Marchese. Premesso che a noi questa Miss un po' scialbetta non attizza per nulla, continuiamo a sentirci dire che lei incarna perfettamente l'italica bellezza e le caratteristiche del Nostro Paese nei colori e nelle forme femminili, ma che soprattutto è dotata di bellezza interiore, caparbietà, stile, eleganza. Bah, per dire tutto questo bisognerebbe conoscerla meglio. Comunque ci fidiamo. E diciamo che la sua figura in passerella l'ha fatta, suggellando così un matrimonio, speriamo duraturo, della Maison con Patrizia Mirigliani e il suo concorso nazionalpopolare. Peccato per quella coroncina perennemente in testa! In passerella, avvolta nelle candide creazioni Celli, anche Rosaria Aprea, eletta Miss Eleganza 2014. 
Il defilé di circa una quarantina di preziosi abiti per Lei e per Lui, è stato presentato da Claudio Lippi e Flora Canto, con la partecipazione del comico Dado che ha divertito con le sue battute il pubblico. Ad applaudire, oltre la Mirigliani seduta in prima fila, ecco Raffaello Balzo, l'immancabile Dani del Secco d'Aragona, Lisa Marzoli, Daniela Colucci, Sergio Celli, l'hair stylist Roberto Carminati, Gabriella Chiarappa e numerosi futuri sposi accolti da Emilio Sturla Furnò, solerte ufficio stampa della Maison. Al termine della sfilata i saluti e i ringraziamenti di Giampaolo e Alessia Celli e il saluto del Sindaco di Roma Ignazio Marino.
Poi tutti a cena a gustare le prelibatezze dello Chef Bruno Brunori nel suo colorato locale nei Castelli Romani, con suggestiva veduta sulla Capitale.

A proposito di buon cibo e di nozze, a Roma Sposa è stato anche preso d'assalto dalle coppie in procinto di sposarsi lo stand di "Ville Romane banqueting" di Luca Ludovici, azienda altamente qualificata che lavora con passione e professionalità nel settore del Catering. Questa impresa vi offre la possibilità di organizzare ogni tipo di evento in location da sogno, ricevimenti in villa, casali, castelli, palazzi d'epoca a Roma e dintorni... perchè il vostro matrimonio o la vostra festa restino indimenticabili! Tra gli amici accorsi nello stand a salutare Luca Ludovici, anche il mitico presentatore tv Roberto Onofri.  


LUCA LUDOVICI DI VILLE ROMANE BANQUETING CON ROBERTO ONOFRI


TAVOLI RICEVIMENTO ALLESTITI DA VILLE ROMANE BANQUETING DI LUCA LUDOVICI


LUCA LUDOVICI NEL SUO STAND A ROMA SPOSA




UN ABITO DA SPOSA DELLA MAISON CELLI
(Photo Michela De Nicola)


ALTRA SPOSA DELLA MAISON CELLI
(Photo Michela De Nicola)


FLORA CANTO E CLAUDIO LIPPI CON LA MISS CLARISSA MARCHESE
(Photo Michela De Nicola)


MARIA E GIAMPAOLO CELLI CON LA MISS E LA MIRIGLIANI
(Photo Michela De Nicola)



LE MISS APREA E MARCHESE CON LA MIRIGLIANI E MARIA CELLI
(Photo Michela De Nicola)



UN MOMENTO DELLA SFILATA A ROMA SPOSA
(Photo Michela De Nicola)


MISS ITALIA CLARISSA MARCHESE CON EMILIO STURLA FURNò
(Photo Michela De Nicola)












Commenti