VENERDI' AL CIRCOLO SOTTOUFFICIALI DELLA MARINA

LA COPERTINA DEL LIBRO DI ANTONIO CIARAMELLA

"MAKE UP - 100 ANNI ALLO SPECCHIO"
CE LI RACCONTA NEL SUO LIBRO 
IL TRUCCATORE DI MISS ITALIA 
ANTONIO CIARAMELLA


DI GABRIELLA SASSONE

Fedele al suo motto "Non c'è moda e non c'è evoluzione se non si conosce il passato", Antonio Ciaramella, capo truccatore del concorso "Miss Italia" e direttore artistico della RomEur Academy, ha dato alle stampe il suo primo libro. Si intitola  "Make Up - 100 anni allo specchio", edizioni Efesto, e ripercorre 100 anni di bellezza, dal '900 ai giorni nostri. Un libro che vuole essere una guida, un diario raccontato attraverso lo star system, 480 pagine che narrano invenzioni, sperimentazioni e dinamiche socio-culturali che hanno consentito il progresso in tutti i campi così come in ambito estetico. Un unicum a livello nazionale ed internazionale, una cassa di risonanza dell’estetismo, un compendio evolutivo della bellezza tra make-up, cosmesi, acconciature. 
"Questo libro vuole essere un viaggio nel passato per riscoprire le nostre origini, una guida per i professionisti del settore, ma anche per chi ama la bellezza in ogni sua forma", scrive nella prefazione Michele Magnani, Global Senior Artist MAC Cosmetics.
“Attraverso la stesura del libro ho affrontato un percorso personale, passando per il teatro, il cinema e la tv ho compreso le mie origini e ho capito che dietro la bellezza si nasconde l’ingegno di più persone”, dice invece Ciaramella che presenterà la sua fatica alle ore 19 di venerdì 27 marzo presso il Circolo Sottoufficiali Della Marina,  in Viale Di Tor Di Quinto 111, col patrocinio di AltaRoma.   

A moderare la presentazione sarà la giornalista La7 Cinzia Malvini. Nel corso della serata sarà presentato anche il portale timelessbeauty.it, un grande archivio di memoria storica all’interno del quale sarà possibile trovare articoli, consigli e vere e proprie ricette di bellezza. A seguire, cocktail party con musica jazz dal vivo


BEATO TRA LE DONNE: ANTONIO CIARAMELLA TRA LE MISS ITALIA E 
PATRIZIA MIRIGLIANI A JESOLO


ANTONIO CIARAMELLA CON LA CORONCINA DI MISS ITALIA


Nessun commento:

Posta un commento