CINEMA LUX DOMANI GIOVEDI' 23 APRILE

ANTONIA LISKOVA

LOCANDINA FILM "IN THE BOX"

ANTONIA LISKOVA E MASSIMO SPANO
SOLO PER GLI AMICI PROIEZIONE DEL THRILLER MOZZAFIATO
 “IN THE BOX”

 DI GABRIELLA SASSONE 

Serata in onore della bellissima attrice Antonia Liskova e del produttore Massimo Spano, compagno di Zeudy Araya, organizzata e firmata dalla press-agent Patrizia Brandimarte. Spano ha deciso di invitare gli amici più cari per una proiezione privata dell’ultimo film da lui prodotto, il noir “In the box”, diretto da Giacomo Lesina, protagonista proprio Antonia Liskova. Appuntamento domani sera, giovedì 23 aprile, al cinema Lux di Via Massacciuccoli di Leandro Pesci alle ore 20,30. La pellicola arriva nelle sale italiane e in quelle americane lo stesso giorno, distribuita da Istituto Luce-Cinecittà. “In the box” è stato l’unico film italiano in concorso, applauditissimo, all’ultimo Courmayeur Noir in Festival. 

E’ un thriller dall'azione compatta; teso, claustrofobico, con un sorprendente one woman show di una delle attrici più seguite del nostro piccolo schermo, Antonia Liskova, qui in una prova di spiazzante intensità. La trama? Una giovane donna si risveglia dentro le quattro mura di un garage. Mura all'apparenza inoffensive come la maggior parte dei luoghi di una grande metropoli. Ma che ora la separano da tutto e da tutti. All’interno del piccolo spazio, un'automobile esala anidride carbonica; un gas che ogni giorno senza saperlo respira quando esce per strada. Un gas che sembra così innocuo, ma che lì dentro diventerà micidiale. Ad averla chiusa nel garage è uno sconosciuto che sa ogni cosa di lei, del suo passato. E soprattutto di ciò che ha di più importante al mondo: la figlia piccola che l'aspetta a casa. Non le rivela il motivo per cui l'ha imprigionata. Solo il tempo a disposizione per salvarsi. Il film ci pone dinanzi a questa domanda: Quanto siamo liberi? Domanda che ci si pone spesso, ma a cui difficilmente riusciamo a dare risposta. Perché la maggior parte di noi conduce una vita tranquilla, fatta di una routine che ci protegge, tiene a bada le nostre paure. E se la nostra esistenza, all’improvviso, sfuggisse al nostro controllo e finisse nelle mani di un altro? 

Tra gli ospiti attesi, che a fine proiezione saranno invitati ad un cocktail, figurano oltre la protagonista Liskova, Zeudy Araya e Massimo Spano, anche Anna Galiena, Simona Autieri, Vittoria Belvedere, Pino Insegno, Elisabetta Pellini, Giancarlo Scarchilli, Jinny Steffan, Eugenio Cappuccio con Erika Basso, il bel conte Gelasio Caetani Lovatelli che ha appena presentato il suo nuovo libro “Vini e amori”, il Presidente del Bioparco Federico Coccìa e tanti altri.

MASSIMO SPANO E ZEUDY ARAYA


LA LISKOVA NEL FILM "IN THE BOX"

LA LISKOVA NEL FILM "IN THE BOX"




Commenti