OPENING A VIALE EUROPA SABATO 2 MAGGIO

LA BELLA STILISTA VANESSA FOGLIA CON EMANUELA CORSELLO

VANESSA FOGLIA TRIPLICA E 
INAUGURA A ROMA LA SUA 
TERZA BOUTIQUE "ABITART"
CREATIVITA' E SPERIMENTAZIONI INSOLITE PER ABITI E ACCESSORI
CHE SI COMPONGONO COME QUADRI

DI GABRIELLA SASSONE

E' un periodo felice e un momento d'oro questo per Vanessa Foglia, la stilista romantica e sognatrice, che vive in un mondo fiabesco come Alice nel Paese delle Meraviglie. Ormai la conoscono tutti  tutti la apprezzano, anche grazie ai buoni uffici della press-office che l'ha lanciata, la storica della moda Mara Parmegiani; le svippate vanno in giro con le sue creazioni, anzi se le litigano saccheggiando i suoi negozi, e gli affari sembrano andare a gonfie vele. Tanto che Vanessa col suo marchio Abitart apre un terzo e nuovissimo store all'Eur, in viale Europa, che si aggiunge a quelli di via della Croce e di via Cola di Rienzo. L'inaugurazione si terrà sabato 2 maggio, no- stop dalle ore 16 alle 20
Vanessa riceverà amiche e clienti, nonchè le solite svippate prezzemoline che la adorano. Qualche nome? Marina Fiordaliso, Stafania Orlando, Marina Occhiena, Monica Setta, Alessandra Canale, Barbara Bacci, Alma Manera, Gegia, Nadia Bengala, Maria Monsè, Antonella Salvucci, Elisabetta Pellini, Adriana Russo. 
Ma anche maschietti come Dario Salvatori e Beppe Convertini, ma soprattutto il presidente di Federmoda Massimiliano De Toma.  
“Un altro mio sogno si è realizzato e sono molto felice e emozionata di dar vita a questa mia nuova creatura. Non vedo l'ora di brindare con tutti i miei amici questo mio nuovo traguardo, deliziando questo momento con sorrisi al sapore di marshmallow e frizzanti bollicine”, dice la Foglia. Che, grazie al suo background artistico, oltre che quello familiare, crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici. Le sue collezioni nascono sempre da un complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di diverso materiale, elementi espandibili quali zip e bottoni, che reinventano gli spazi e mutano la forma, creano abiti che si trasformano addosso. E poi tanto colore... anche come esternazione dello stato della propria anima, sempre "colorata", come la sua.
Arte, quindi, che crea e progetta abiti, pezzi unici che fanno tendenza ai quali in questa occasione si affiancano anche elementi di arredo, ideati e realizzati grazie alla collaborazione con Scene Up e che da sabato in poi si potranno ammirare nel giardino fatato di Viale Europa.
Un appuntamento insolito con una moda che va oltre la semplice creazione, una tradizione che dura da quarant'anni e che si tramanda da madre in figlia, un atelier che sin dalla sua nascita è stato da subito definito una vera fucina di tendenza e grazie alla straordinaria creatività di Vanessa Foglia si sviluppa e diventa un brand.
Durante la serata inaugurale sfileranno per la boutique modelle che indosseranno gli abiti della collezione Sfere Alchemiche PE/2015. 
Che la festa abbia inizio! In bocca al lupo Vanessa!

VANESSA FOGLIA CON MONICA SETTA E EMANUELA CORSELLO

ALCUNI ACCESSORI CREATI DA VANESSA FOGLIA PER ABITART

VANESSA FOGLIA CON L'ATTRICE BARBARA BACCI





Commenti