RUBRICA DI SPETTEGULESS E INDOVINELLI "SASSONE GOSSIP"

VITTORIO CECCHI GORI AL RISTORANTE TRA LA SAX E ANTONELLA AMENDOLA


Gabriella Sassone per Dagospia
  
1- Indovina indovinello: chi è quella rampolla dell’editoria (settore in crisi come non mai) che se la spassa su una mega barca di 40 metri circondata da aitanti maschioni? Dicono che sia un giovane stilista con cui ha fatto amicizia a presentarle tutti questi ragazzotti baldanzosi in cerca di un posto al sole e di spupazzamenti nelle acque più limpide e cristalline, che fanno di tutto per far breccia nel suo cuore. Tanto paga papà!

2- Indovina indovinello 2: La trasgressione li ha tenuti uniti a lungo, lei era pronta a soddisfare tutte le richieste e i vizietti orgiastici di lui pur di farlo felice e non perderlo. Ma la stessa trasgressione, alla fine, li ha divisi. Per la serie, il troppo stroppia. Lei, stufa ma veramente stufa, ha cacciato di casa il compagno famosissimo da cui ha avuto un figlio. I due si erano mollati già in passato per poi riprendersi. Ma ora la storia è chiusa per sempre. Lei, delusa, sta cercando di ricominciare una nuova vita, più tranquilla e serena, anche sotto il profilo sessuale. Noi glielo auguriamo di cuore.

3- Indovina indovinello 3: Bellissima e altera, ricca, famosa e sposata alla grandissima. All’apparenza sembra avere tutto ed essere felice. Ma allora cosa ci va a fare sempre più spesso Oltralpe sola soletta? Pare si incontri con un altro uomo con cui arde altissima la fiamma della passione. Il maritino, troppo preso dal lavoro, non si è accorto di nulla. Finora.

4-  Il mitico Quentin Tarantino è sbarcato a Roma per i David di Donatello. Del resto sono solo 2 anni che lo aspettano a ritirare il premio conquistato come Miglior film straniero per il suo “Django Unchined”. Appuntamento il 12 maggio per la cerimonia di premiazione in una nuova location, il teatro Olimpico. Ore 17 red carpet; ore 18,30 diretta tv.

5-  Fermi tutti! Lo “sbroccamento” di Vittorio Cecchi Gori (ieri su Dagospia) era nell’aria già da qualche tempo. Vittorio era come una bomba ad orologeria che stava per esplodere, un uomo sull’orlo di una crisi di nervi. Vittorio è rimasto solo, ferito, deluso, ed è incazzato nero con tutti. Con quelli che gli hanno fatto del male e con quelli che non gli hanno teso una mano quando ne aveva bisogno. “Questo Paese fa schifo, bisognerebbe fare la rivoluzione!”, mi ha detto la scorsa settimana. Lo ho incontrato per caso a cena al “Girarrosto Toscano da Bruni”, in Prati, dove ero andata con l’amica e collega Antonella Amendola. Vedendolo solo al tavolo (ma poi è stato raggiunto da una coppia di amici con figlioletto) io e Antonella ci siamo avvicinate per tenergli un po’ di compagnia e fare due chiacchiere con lui. Gli occhi sempre dolci e buoni, ma l’aspetto trasandandato e sciatto, fisico imbolsito, senza neanche più la mitica tinta in testa, abbronzato in volto ma dall’aria stanca e sfatta, ci ha subito raccontato di essersi lasciato con la sua ultima compagna, Philly, al secolo Filomena Azzarito, ex spogliarellista con cui viveva da 5 anni. “Certe donne non vogliono essere salvate e io cerco sempre di salvarle, sono proprio un  coglione! Loro ricadono invece sempre negli stessi errori: non c’è niente da fare”, ci ha detto saggio e sconsolato Vittorio. Ma essere abbandonato anche da questa ultima signorina, ora che non può più permettersi barche, aerei privati e lussi come prima, deve avergli fatto proprio del male. Vittorio aveva voglia di parlare, di sfogarsi. E ci sono stati commenti e ricordi (non tutti piacevoli) anche su Rita e Lierka Rusic, su Valeria Marini (“Glielo avevo detto io a Valeria e alla madre Gianna di non sposare Giovanni Cottone, che non era adatto a lei, ma non mi hanno ascoltato! Mi dispiace per Valeria”), sui figli che vede pochissimo perché vivono Marietto a Londra e Vittoria a Miami con la madre. Ma il nome che proprio non dovete fare a Cecchi Gori, se non volete vederlo trasformarsi in un toro scatenato, è quello di “Viperetta” Massimo Ferrero, che si è preso il suo amato cinema Adriano, chiedendo prestiti alle banche, “facilmente rimborsabili perché l’Adriano rende oltre 9 milioni di euro all’anno”, dice Vittorio.    


LA DOLCE ROSI GRECO FA IL FUNERALE AL SUO AMATO MUC

6-  Se incontrate Rosi Greco, l’ex signora Elkann, fatele le condoglianze. Il 30 maggio è morto il suo adorato Muc, il cagnolino da cui non si separava mai. Rosi gli ha fatto anche il funerale in giardino, postando la foto con mesto annuncio su Facebook: “Questa mattina alle 7 il mio adorato Muc si è addormentato per sempre. Ho il cuore a pezzi.. ora riposa nel suo giardino preferito”. Regalatele subito un nuovo cucciolo se le volete bene, please!

7-  La guerra è guerra, è il suo motto da sempre. Ma il mitico Rino Barillari, The King of Paparazzi, sembra intenzionato a deporre le armi, stavolta. Voci sempre più insistenti dicono che stia per convolare a giuste nozze con la storica compagna Antonella. Lui non conferma né smentisce, ma sorride e cambia argomento più veloce della luce. Caro Rino arrenditi: è già caccia aperta alla data e alla location di questo imperdibile matrimonio!

LE TRE GRAZIE: DANIELA SANTANCHE', PIERA DETASSIS E PAOLA FERRARI 
DE BENEDETTI

8-  Non tutti lo hanno capito bene. La presenza di Paola Ferrari ai Ciak d’Oro non è stata casuale. Paola non era una “imbucata di lusso” alla serata come tanti hanno pensato e qualcuno ha scritto. Lei e Daniela Santanchè non solo sono amiche da sempre. Ora sono anche socie. Col marito Carlo De Benedetti, Paoletta ha acquistato della quote in “Visibilia”, la società editrice della Santanchè. Dunque è il co-editore del mensile “Ciak” diretto da Piera Detassis. Ecco perché era presente alla serata a Cinecittà e agli ultimi Festival di Venezia e Cannes. Dunque ora “al diavolo e all’acqua santa”, come nel mondo del cinema hanno ribattezzato Daniela e Piera, si è aggiunta anche la Pamelona Anderson de’ noantri.

LE GEMELLE SQUIZZATO


9-  Insieme fanno più di 210 anni. Ma vanno via ancora come il pane perché il loro fascino non ha età. Alain Delon, Gerard Depardieu e il nostro Franco Nero si son ritrovati tutti insieme appassionatamente in un castello in Austria, ad un internazionalissimo party di un nobiluomo austriaco. Che non deve aver badato a spese visto che tra i suoi ospiti c’erano anche Andy Garcia, Mariah Carey e Robbie William, l’ex Take That. Le avrà pagate cotante star o saranno apparse solo per amicizia? Ah, saperlo! Inutile dirlo, i 3 più corteggiati della serata sono stati i 3 “nonnetti sprint” Alain, Gerard e Franco, che si sono divertiti come ragazzini e messi in posa per farsi selfare con le belle fanciulle presenti tra una battuta e l’altra. Chissà quante goliardate del passato si saranno raccontati. Bravi!

GUGLIELMO E VITTORIA GIOVANELLI MARCONI A MYKONOS

10-  Innamorati cotti a puntino. Non solo dal sole. Seconda luna di miele dopo le nozze di 10 mesi fa per il principe mondano Guglielmo Giovanelli Marconi e la sua deliziosa Vittoria. I due sono appena rientrati da un viaggetto in Grecia, a Mykonos, perla della Cicladi, isola stupenda e ad alto tasso di trasgressione. Vittoria ha postato le foto della romantica vacanza su Facebook. E il vero scoop è stato vedere il principino finalmente in tenuta casual, mutandoni da mare, cappelletto da basket e camicia a scacchi, non inamidato come sempre dentro il blazer blu o lo smoking d’ordinanza. E chissà se il sole, il caldo, il Meltemi, il vento friccicarello di Mykonos, e il relax abbiano contribuito a mettere in cantiere un bebè? Guglielmo è da parecchio che sente l’esigenza di diventare padre.  

GUGLIELMO E VITTORIA GIOVANELLI MARCONI A MYKONOS

11- Avvisate tutte le gemelle più famose dello showbiz, le Lecciso, le Donatella, le De Vivo, le “SpyTwins” Nardelli e via dicendo che le bionde Laura e Silvia Squizzato, per anni inviate alla corte di Michele Guardì su Raidue (e attualmente ferme al palo nonostante la grande amicizia con Antonio Marano), hanno scritto il loro secondo libro. Se il primo parlava di dolci, questo si intitola “Doppia Vita – Il linguaggio segreto dei gemelli” (Oscar Mondadori). Presentazione alle 19 del 16 giugno al Nina’s Fish House di Piazza Euclide. Modera l’incontro Roberto Giacobbo, che firma pure la prefazione. Le due gemelle tutto pepe intanto promettono rivelazioni scottanti. “Parliamo anche di maschietti perché siamo stufe: gli uomini da sempre ci vogliono portare a letto insieme. Perché?”, mi dicono. Sarà perché sono dei porci senza ali? Insomma, speriamo che le due ce ne raccontino delle belle. Non vediamo l’ora!  

L'HAIR STYLIST ROBERTO CARMINATI E ANTONELLA CLERICI

12-  Il dubbio c’è. Chissà se “Biondo platino” (editore Libreria Efesto), il libro appena dato alle stampe da Roberto Carminati, l’hair stylist romano delle dive nonché tutor tra i più apprezzati del “Detto fatto” di Caterina Balivo è dedicato ad Antonella Clerici o alla moglie Francesca Mura? Entrambe sfoggiano le chiome col colore dei capelli preferito dalle star, da Marilyn in poi, alla faccia delle finte bionde di vanziniana memoria. Entrambe sedevano in prima fila giorni fa da “scena Imperiale VII”, a Palazzo del Grillo, dove Roberto ha presentato la sua prima fatica letteraria. Con la figlia Maelle al seguito, la Clerici, che Roberto acconcia da anni, è stata la guest star della serata. Non potevano mancare Roberta Capua, arrivata da Bologna, Carmen La Sorella che ha moderato la presentazione e firmato la prefazione, e la giornalista Cinzia Carcione che ha collaborato alla stesura del libro, un racconto autobiografico dove il parrucchiere si mette a nudo e condivide il percorso che lo ha portato a realizzare il suo sogno. I più emozionati? I familiari di Carminati, i figli Lorenzo, Leonardo e Ludovica, il fratello Aurelio e la mamma Maria. Carminati era un ragazzo come tanti, ma con le idee chiare sin da bambino: voleva diventare il parrucchiere delle star. È tenera la descrizione di manine di soli otto anni, che indugiano nei capelli della mamma. Al gesto di affetto, si affianca già il desiderio di plasmare la forma con quei capelli, di studiarne l’armonia, di cercare la bellezza. Ancora minorenne è in fila per un posto di garzone in un negozio di prestigio, vicino alla Rai, frequentato dalle signore della tv. “Biondo platino” è la sua storia, ma anche il colore vaporoso dei capelli che tante volte scivolano tra le sue dita; platino, perché gli hanno portato il successo. Il libro ne ripercorre le tappe, sottolineando lo studio, la cura e la dedizione profusi per raggiungere il traguardo. Racconta anche del suo viaggio a Parigi, fatto coi suoi primi risparmi per perfezionarsi e delle sue lunghe soste davanti allo studio di Alexandre de Paris, dove rimane seduto per ore, colpito da donne vestite alla moda, che entrano di corsa, distratte e che di lì a qualche ora riaprono la porta, flessuose, perfettamente a loro agio con i capelli in ordine e tagli nuovi e nuovi colori. Quanta parte hanno i capelli nel profilo di una donna! Quanto marcano la sua personalità! Quanto è bello contribuire al benessere di una persona! Sono questi i pensieri di Roberto, seduto su quella panchina. Le pagine raccontano via via i momenti significativi della sua vita: dall'apertura del suo piccolo negozio in periferia fino al successo televisivo, senza trascurare le donne della sua vita: la moglie e la figlia. Una storia che scorre con leggerezza, va via in un soffio, come l’aria tiepida di un phon.

LA COVER DEL LIBRO DI CARMINATI "BIONDO PLATINO"

ROBERTO CARMINATI CON LA MOGLIE FRANCESCA MURA





Commenti


  1. Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale
    che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da
    2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di
    interesse del 2% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento,
    Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
    Passo serio persona ad astenersi

    Più informazioni
    Precilla.vandekt@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

La sottoscritta non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.

Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

In particolare verrà eliminato qualunque commento che, a insindacabile giudizio dell’autore:
- sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso
- istighi all’odio o alla violenza
- sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni
- sia lesivo della privacy altrui
- che possa arrecare danno a minori di età
- sia lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright
- contenga dati personali di terzi
- utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività commerciali