DOPO 15 ANNI DI CANESTRI E 500MILA EURO DONATI IN BENEFICENZA

LA NAZIONALE BASKETARTISTI AGLI ESORDI

LA "BASKETARTISTI" A ROMA PER FESTEGGIARE LE NOVITA': 
NUOVO NOME, NUOVO PRESIDENTE 
E NUOVA MAGLIA

Di Gabriella Sassone

Cambia nome e dirigenza la Nazionale Basket Artisti, creata nel 2000 da Simone Barazzotto che riunì una decina di volti noti dello spettacolo per partite tutte sport, divertimento e beneficenza. Il primo incontro si giocò a Biella davanti a 1.500 spettatori con Massimo Giletti, Gaetano Curreri degli Stadio, Dj Ringo, i Fichi d'India, Giorgio Faletti, Guido Bagatta, Stefano Nosei; madrine Elenoire Casalegno ed Ellen Hidding. Via via nella compagine sono entrate anche le donne, attrici e showgirl sulla cresta dell’onda. 
In 15 anni di attività, la Nazionale Basket artisti ha raccolto più di 500mila euro in beneficenza per sostenere i progetti di diverse associazioni nazionali e locali. Nel 2010, Barazzotto e Dj Ringo si recarono anche ad Haiti dopo il terremoto e portarono in Italia una famiglia composta da mamma e due bambini che ancora oggi abitano qui.
Da quest’anno la Nazionale Basket Artisti si chiamerà solo “Basketartisti”, diventando molto più 2.0 e avvicinandosi al mondo social con nuovi progetti e molte partite in programma per l'Italia. Avrà anche un nuovo dirigente: Luca Gelli, storico riferimento per il terzo settore delle raccolte solidali telefoniche che ha accettato la proposta di subentrare a Barazzotto come Presidente del sodalizio basket/spettacolo. Simone Barazzotto ricoprirà il  ruolo di Direttore Generale di tutte le iniziative della nuova associazione sportiva no profit Basketartisti.
Per annunciare queste novità e presentare anche la nuova maglia della squadra (delizioso il logo con un cuore che sovrasta un pallone da basket), Barazzotto e Gelli organizzano un dinner mondano lunedì 16 novembre, dalle ore 20, da Casa Gusto, in via Vittoria Colonna, 42 (Piazza Cavour). Un’altra serata sarà organizzata all’Old Fashion di Milano il 30 novembre. 
Attesi, tra i tanti molti dei volti che hanno animato la squadra in questi anni, Valerio Mastrandrea, Enrico Lo Verso, il regista Sebastiano Rizzo, Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Giorgio Borghetti, Fabio Fulco, Stefano Sarcinelli, Gianguido Baldi, i comici di Made in Sud, Jonis Bascir, Giorgio Pasotti, Jimmy Ghione, il capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini. Tra le donne che si sono cimentate con la squadra, Valeria Solarino, Geppi Cucciari, Ilaria Capponi, Anna Rigon, Roberta Giarrusso. 
Barazzotto sta facendo di tutto per arruolare ora Lorenzo Fragola e le 3 ugole d’oro de “Il Volo” e la Miss Italia in carica Alice Sabatini. “Alta come è sembra perfetta per fare canestro”, sorride Simone, deus ex machina del party organizzato in collaborazione con la Balthazar Management di Andrea Quattrini e Andrea Pistilli, Casa Gusto e il main sponsor ufficiale della squadra Magrì Arreda, gruppo leader nell’arredamento in Puglia e Basilicata che allargherà così i suoi confini a livello nazionale.

La Basketartisti scenderà in campo per la prima partita giovedì 17 dicembre al PalaIseo di Milano, contro con una squadra di basket femminile, il Sanga Milano. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Doppia Difesa Onlus” presieduta da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, e come per tutti gli incontri di questa stagione, una parte andrà all'Associazione “Sogni Onlus” per realizzare il sogno di un bimbo ricoverato presso strutture oncologiche specializzate.

FOTO STORICHE ARCHIVIO BASKETARTISTI - 
VALERIA SOLARINO E SABRINA IMPACCIATORE

FOTO STORICHE ARCHIVIO BASKETARTISTI - 
DJ RINGO TAGLIA LA TORTA COL PATRON SIMONE BARAZZOTTO

FOTO STORICHE ARCHIVIO BASKETARTISTI - 
FABRIZIO FRIZZI E GIORGIO PANARIELLO


Nessun commento:

Posta un commento