SIMONE BARAZZOTTO E EDWARD MAGRI' CON DJ RINGO E 
ALTRI COMPONENTI DELLA BASKETARTISTI

MISS ITALIA ALICE SABATINI


LA BASKETARTISTI RADDOPPIA 
PER LE FESTE
PARTITA CHARITY IL 17 DICEMBRE AL 
PALAISEO DI MILANO E
IL 28 DICEMBRE AL PALASASSI 
DI MATERA
ANCHE MISS ITALIA VA A CANESTRO

di Gabriella Sassone

Conciati per le festività natalizie. E finalmente pronti a far canestro per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Dopo i due party-evento di presentazione a Roma e a Milano, la nuova Basketartisti di Simone Barazzotto e Luca Gelli raddoppia la posta. E decide di mettersi alla prova in ben due incontri charity. 
Il primo si terrà al PalaIseo di Milano il 17 dicembre 2015 contro una compagine tutta al femminile, Il Ponte casa d'aste Sanga Milano di Franz Pinotti. L'evento avviene grazie al prezioso sostegno di Tramo Group Art in Motion. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (posto unico) e l’intero incasso sarò devoluto alla Fondazione Doppia Difesa Onlus creata da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno, attiva dal 2007 nella lotta contro la violenza sulle donne. Un fenomeno gravissimo, oggi come non mai. I recenti dati Istat sulle violenza fisiche o sessuali subite dal gentil sesso nel 2014, spesso tra le mura di casa, contano 6 milioni e 788mila vittime, cifre che sono solo la punta dell’iceberg, visto che non tutte sporgono denuncia. Da qui la necessità di intensificare gli aiuti in loro favore. I fondi raccolti andranno a finanziare le attività progettuali di consulenza legale e psicologica in favore di circa 200 vittime. In campo con la Basketartisti, squadra mista sponsorizzata da Magrì Arreda, ci sarà la più bella dello Stivale: Miss Italia Alice Sabatini, grande sportiva e appassionata di pallacanestro, che porterà anche il suo personale messaggio contro ogni tipo di violenza.
Il secondo incontro si terrà in occasione di Capodanno, il 28 dicembre, al Palasassi di Matera alle ore 20,30 con le All Stars dell'Olimpia Basket Bawer di Matera (biglietti dai 5 ai 10 euro acquistabili presso il punto vendita Magrì Arreda di Matera e online su www.bookingshow.it). Stavolta l’incasso della partita sarà devoluto all’Airc Basilicata. Da ringraziare per il prezioso supporto il Presidente dell'Olimpia Bawer Matera Pasquale Lo Russo e la Fip Basilicata.
In occasione di entrambi gli incontri verrà realizzato il sogno di un bimbo dell'Associazione Sogni Onlus che da quest'anno è partner di tutti gli eventi della Basketartisti.
Ma da chi è composta la nuova e agguerritissima Basketartisti? Ecco i nomi dei volti noti che scenderanno in campo oltre alla Miss Alice Sabatini: Fabrizio Frizzi, gli attori Enrico Lo Verso e Gianguido Baldi, Ringo (direttore artistico Virgin Radio), Daniele Battaglia (Dj Radio 105), Mino Taveri (giornalista Mediaset), il comico cantante Stefano Nosei, i comici di Made in Sud Stefano Sarcinelli, Marco Capretti, Tony Matranga, Vincenzo De Honestis, l’attrice e inviata di Sky Ilaria Capponi, la modella candidata italiana per Miss Universo Anna Rigon, il dj Marco Galli, il regista Sebastiano Rizzo, il campione di karate protagonista del reality “Montebianco” Stefano Maniscalco, lo stilista e titolare del marchio Bad Spirit Massimo Sabbadin, il dj vincitore di Top Dj's Geo from Hell, i giornalisti della Gazzetta dello Sport Bibi Velluzzi e Flavio Suardi, l'inviato del basket di Sky Pietro Colnago, gli attori Jonis Bascir, Giorgio Borghetti, Gigi Sammarchi, Gianluca Di Gennaro e Valerio Di Benedetto, il giornalista Sky Flavio Tranquillo, il campione di basket Antonello Riva. Coach e giocatore della squadra è Fabrizio "Ciccio" Della Fiori anche lui nome storico del basket di casa nostra e della Nazionale Italiana. Ma a sorpresa potrebbero aggiungersi ogni volta altri nomi che hanno aderito ufficialmente al progetto Basketartisti come Geppi Cucciari, Alessio Bernabei, Maurizia Cacciatori e i Capostruttura dell'intrattenimento di Rai Uno Antonio Azzalini e Claudio Fasulo.

LA LOCANDINA DELLA PARTITA DI DOMANI 17 DICEMBRE A MILANO



LA LOCANDINA DELLA PARTITA DI MATERA DEL 28 DICEMBRE

LA BASKETARTISTI FESTEGGIA A MILANO

LA BASKETARTISTI FESTEGGIA A ROMA DA CASAGUSTO






Commenti