LA XXI EDIZIONE DE "L'AGO D'ORO" A VIA VENETO

GLI ATTORI DELLA FICTION "IL PARADISO DELLE SIGNORE" 
LORENA CACCIATORE E CRISTIANO CACCAMO CON SALVO ESPOSITO

SALVO ESPOSITO "PUNZECCHIA" STILISTI, 
ATTORI ED ELEGANTONI
COL SUO AMBITO RICONOSCIMENTO MODAIOLO

DI GABRIELLA SASSONE 


A conclusione della tornata di Alta Moda capitolina ecco spuntare come consuetudine il Premio a stilisti e elegantoni "Ago d'Oro", ideato dal vulcanico Salvo Esposito. La XXI edizione del riconoscimento modaiolo è andata in scena al Grand Hotel Palace di Via Veneto. Chi avrà punzecchiato stavolta l'aghetto creato dall'orafo Gerardo Sacco
Ecco nel salone liberty Cadorin, presentato da Elisa Silvestrin in rosso fiammante griffato Balestra, il duo della Maison Gattinoni, Stefano Dominella e Guillermo Mariotto, che ricevono il riconoscimento dalle mani della giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei


MARIA CONCETTA MATTEI PREMIA STEFANO DOMINELLA

La principessa Barbara Massimo premia l’attore Antonio Giuliani. Poi è la volta della conduttrice Adriana Volpe che con Stefano Dominella conduce una rubrica di moda ogni mercoledì mattina nella trasmissione di Michele Guardi, "Mezzogiorno in Famiglia". Subito dopo a ritirare gli aghi la new generation del cinema italiano: Lorena Cacciatore e Cristiano Caccamo, reduci dal successo della bella fiction di Raiuno, "Il Paradiso delle Signore", ambientata negli anni '50 e nel primo grande magazzino di moda aperto a Milano. Finalmente facce nuove, belle e giovani! 
E ancora a ricevere il magico aghetto ci sono il regista di moda Stefano Scioscia premiato da Federica Balestra; l’hair stylist delle dive Salvatore Sisca, insignito dalla Silvestrin. 

A salire sul podio le bellezze delle passerelle di ieri e di oggi come la ex top-model Daniela Azzone che vanta chilometri di passerelle per i big del made in italy e campagne pubblicitarie scattate da Newton per Gucci e Mario Valentino. A seguire la girl Anna Danilova che in quest’ultima tornata di Alta Moda è stata la donna immagine di Gattinoni e ha calcato anche la pedana di Raffaella Curiel. Sangue blu per la sezione dedicata all’eleganza: il premio va alla principessa Gesine Doria Panfili. 

GUILLERMO MARIOTTO CON LA MODELLA ANNA DANILOVA

Lo Stilista dell’anno è Tony Ward reduce dai successi parigini visto che le sue creazioni da alcune stagioni vanno in scena sulle rive della Senna: consegna il premio la giornalista Cinzia Malvini. 
Per finire l’applauditissima Viola nella pellicola premio Oscar "La grande Bellezza", ossia Pamela Villoresi, insignita dal Patron del premio. L'attrice annuncia ai presenti che si prenderà un anno e mezzo sabatico dai palcoscenici italiani per dedicarsi al cinema. 

ELISA SILVESTRIN, SALVO ESPOSITO E PAMELA VILLORESI

A fare il tifo ed applaudire nel parterre si riconoscono un pull di rampolli di sangue blu come i principi Scipione Borghese, Guglielmo Giovanelli Marconi e Vincenzo Caracciolo d’Aquara, il marchese Giuseppe Ferrajoli e Daniele Taddei. E nel finale, calici alzati per brindare alle settanta candeline di un capo cult del guardaroba femminile, il Bikini, che il maestro orafo Gerardo Sacco per l’occasione ha guarnito con fili di micro perle, coralli e una preziosissima medusa. Al prossimo anno!   

L'ATTORE ANTONIO GIULIANI PREMIATO DALLA PRINCESS BARBARA MASSIMO

L'ATTRICE LORENA CACCIATORE CON L'ORAFO GERARDO SACCO


Commenti