Che fine ha fatto Lorenzo Fragola

Di Ruggiero Curci per Sax in the city 

Lorenzo Fragola, ha fatto un monologo a Le Iene dove si è raccontrato tra vittorie, hit estive e attacchi di panico 


Eccovi il monologo di Lorenzo Fragola a Le Iene, tratto da Fanpage.it

Sì, sono Lorenzo Fragola e no, non sono morto, lo dico perché magari qualcuno di voi se l'è chiesto o magari non mi conoscete. Allora vi racconto la mia storia. 19 anni, studente fuori sede, che fa quasi per caso un provino a X Factor e finisce che lo vince. Pochi giorni dopo annunciano il mio nome tra i big di Sanremo. Io, tra i big di Sanremo. Tutto bellissimo, giusto. Certo, io qualche domanda me la facevo, ma tutti mi dicevano "Devi battere il ferro finché è caldo". E allora nuovo singolo, intervista, radio, secondo album, hit estiva. Tu vorresti fermarti, per capire chi sei, cosa sei diventato dopo tutto quello che ti è successo. Ma non puoi. E quindi corri, corri perché hai paura che tutto possa finire e così sono scoppiato. Tutto è finito. Poi, la morte di mio padre, la depressione, gli attacchi di panico. Tutto finito, e io sconfitto. 





Poi la risalita, lentissima, difficilissima, fatta di tempo, di cure, di amore e nel mio caso di musica.
La vittoria ha molti padri, ma la sconfitta è orfana e spesso la colpa ricade sulle spalle di chi è più fragile. Devi accettare dove ti porta la corrente, è inutile tentare di frenarla, ma puoi imparare a lasciare che le cose semplicemente scorrano. Non è finita finché non è finita. E non è finita finché hai ancora un goccio di benzina e hai chiaro l'obiettivo: goderti il viaggio". 


Io seguo Lorenzo proprio dal suo X Factor ma non sapevo tutto ciò, si ho saputo che ha avuto un attacco di panico tempo fa ma tutto quello che c'era dietro no. Sono contento che si sta prendendo cura di sè e sta uscendo dai suoi demoni. 

Prendetevi cura di voi, Ruggiero 

Commenti