Passa ai contenuti principali

Angelo Mellone conquista l’Alexanderplatz: una serata di musica, emozioni e amici speciali

 


ViviRoma
Sa scrivere d’amore e sa anche cantarlo l’amore. Angelo Mellone, il bel direttore del Day Time Rai, nonostante la mole di lavoro, trova sempre il tempo per la sua grande passione: la musica.

Così, l’altra sera, si è esibito all’Alexanderplatz, il tempio della musica live e jazz di Eugenio Rubei in via Ostia, sempre in voga dal 1984 e dove sono passati i più grandi musicisti. Basta seguire le dediche e le firme dei grandi lasciate ovunque sui candidi muri.



Angelo Mellone, Giulio Scianatico, Cesare Magnacavallo all’Alexander Platz

Dopo il successo a settembre del suo concerto con vista sul Colosseo, nell’ambito della rassegna “Jazz&Image Live Colosseo Festival 2025”, Mellone è salito sul palco dell’Alexanderplatz ancora una volta in versione crooner.

Un appuntamento questo che avrà scadenza mensile, come conferma Rubei seduto nel suo ufficio. Mellone, seduto al piano, suona e canta i suoi cavalli di battaglia, accompagnato da Giulio Scianatico al contrabbasso e da Cesare Magnacavallo alla batteria. Un trio perfetto e delicato. Le varie salette del locale sono piene.

Si cena nei vari tavoli, dischi in vinile fungono da sottopiatti, tutti appezzano il nuovo gustoso menù raffinatissimo firmato dallo chef new entry Paolo.

Mellone canta il meglio del suo repertorio d’amore mentre tutti girano video con gli Smartphone. Regala brani storici come “Una carezza in un pugno” di Celentano e le nuove hit scritte da lui stesso come l’irresistibile “Fidanzata gluten free” e “Prima che ti svegli”, tratta dal suo omonimo romanzo e dedicata alla compagna Perla Tortora, capostruttura Rai.

Tutti ma proprio tutti ormai sanno che Angelo, oltre alla lunga carriera televisiva in Rai che l’ha portato fino alla poltrona di direttore, è un artista poliedrico a tutto tondo che ama la musica, la poesia, la scrittura, tanto che il suo romanzo del 2021 “Nelle migliori famiglie” è diventato il film “Storia di una notte”, starring Anna Foglietta e Giuseppe Battiston, attualmente su Netflix.

Strada che potrebbe prendere anche il suo ultimo libro “Prima che ti svegli”, presentato un anno fa alla Sala Umberto con tripudio di svippati.

Intanto Mellone continua a scrivere e parlare d’amore. Ha appena riscosso grandi consensi con il podcast “Ripetizioni d’amore”, una sorta di prova generale di quello che sarà il suo nuovo spettacolo teatrale con lo stesso titolo, in scena da gennaio al teatro Golden di Roma e poi in tour.

Alexander PlatzPh: Giancarlo Fiori


Commenti