LA CAMPAGNA DI "RADIO 2"

 Gabriella Sassone per Dagospia

Estate, tempo di tradimenti. Ma soprattutto di abbandoni. E’ la triste sorte che tocca ogni anno con i primi caldi a molti animali da compagnia, lasciati in mezzo alla strada o in casa in balia di se stessi da proprietari senza cuore. Una vera e propria emergenza che continua imperterrita. Per sensibilizzare e contrastare l’abbandono di cani e gatti, che ricordiamolo è un reato punibile penalmente, scende in campo Rai Radio 2.

 

Con la campagna “Quei cani di Radio2”, slogan ficcante e provocatorio ideato dal direttore Giovanni Alibrandi per ricordare che “L’amore non va in vacanza” e che “Abbandonare un animale è un gesto crudele”. Dunque l’appello per tutti è: non lasciamo soli i nostri amati quattrozampe quando arriva l’estate; loro non ci dimenticano e non dobbiamo farlo noi. La campagna è stata lanciata nell’ultima puntata del programma radiofonico di Alessandra Zavoli “Colpo di coda”, che proprio di animali e del loro benessere si occupa. Tutta la programmazione del palinsesto estivo ospiterà a tappeto questa iniziativa, ricordando anche il numero da chiamare se vedi un abbandono: il 112.

 

Intanto sui social della radio e di alcuni suoi programmi diversi volti proprietari di animali noti hanno girato dei video di sensibilizzazione: da Dacia Maraini a Marisa Laurito, da Ema Stokholma a Luca Barbarossa, da Massimo Wertmuller a Luca Ward, passando per Dario Ballantini e i prezzemolini Rosanna Lambertucci e Beppe Convertini. Ricordate infine che non c’è amore più puro che quello di un animale che ha solo noi per sopravvivere.     

Commenti