IERI SERA AL BILLIONS DI VIA SETTEBAGNI

VALERIA BELVEDERE, 1 CLASSIFICATA A MISS UNIVERSITA' 2015

TORNA IN GRANDE STILE 
"MISS UNIVERSITA' 2015"
VALERIA BELVEDERE SI AGGIUDICA 
IL PRIMO TITOLO NAZIONALE:
A PREMIARLA IL RETTORE 
DE "LA SAPIENZA" EUGENIO GAUDIO


di GABRIELLA SASSONE

Finalmente una bella notizia in tempi di crisi come questi, dove tutti risparmiano su tutto. Dopo 4 anni di break, forse causa mancanza di sponsor, è tornato in grande stile "Miss Università 2015 - La studentessa più bella e sapiente degli Atenei italiani", il concorso ideato dal buon Marco Nardo nel lontano 1987 e tenuto allora a battesimo nella discoteca capitolina "Acropolis". 
Ieri sera, al BillionS di via di Settebagni, la prima selezione nazionale. Una giuria presieduta dal Rettore dell’Università “La Sapienza” Eugenio Gaudio ha esaminato attentamente le 14 studentesse che si sono messe in gioco, ancheggiando in pedana tra mini abiti neri e tacchi a spillo, mixando alla perfezione sex-appeal e cultura, emozione e sorrisini per catturare pubblico e giurati e conquistare l'ambito titolo. A "spremere" le ragazze con domande di cultura generale e attualità (come la disoccupazione imperante e l'Expo di Milano), uno stuolo di giurati doc: il Prof. Maurizio Saponara, Adriana Pannitteri del Tg1, la bella Sofia Bruscoli, la giornalista Anna La Rosa, il Giudice della Corte di Assise di Roma Paolo Colella, il Capostruttura e Autore Raiuno Livio Leonardi, il Prof. Antonio Sgadari dell’Università Cattolica Sacro Cuore Policlinico Gemelli di Roma, il Prof. Walter Scognamiglio (Presidente ASFOL UNIPEGASO), Paolo Dentice di Accadia, Manfredi Mattei Filo della Torre, il chirurgo plastico del centro "LaCLINIQUE" Luigi Fantozzi, il chirurgo Giovanni Salvini. Anche la sottoscritta è tornata dopo tempo a sedersi in giuria ed è stata una vera gioia riavere in mano le palette rosse per votare ogni ragazza come un professore universitario, partendo dal 18 fino ad arrivare al 30&Lode. 
A presentare la serata, Fabio Tricoli, caporedattore di News Mediaset e conduttore di Tgcom24. Ad animare il tutto e accompagnare le sfilate delle aspiranti Miss, la musica dal vivo dei The Music Relation”, ovvero Gianni Zanniti e Luca Trimarco
A fine serata, tra un caldo tropicale vista la serata afosa che ha regalato trucchi scolati e ascelle pezzate, ha conquistato la prima fascia di "Miss Università 2015" Valeria Belvedere (concorrente n. 10). Romana, 19 anni, iscritta alla facoltà di Scienze Biologiche all’Università di Tor Vergata, con 12 esami sostenuti con la media del 27. Secondo e terzo posto per Sonia Di Fraia (n.14) di Aversa (CE), 24 anni, iscritta alla facoltà di Biotecnologie Mediche a “La Sapienza”, 13 esami all’attivo con la media del 28; e Caterina Della Longa (n. 7) di Roma, 20 anni, iscritta a Storia dell’Arte a “La Sapienza”, 9 esami con la media del 28. Inoltre, Ginevra Marocchi (n.2), 22enne romana, iscritta a Economia e Commercio a Roma Tre con 2 esami e media del 28, si è aggiudicata la Fascia di Miss LaCLINIQUE. A Francesca Favo (n.5) di Milano, iscritta a Scienze della Comunicazione, con 5 esami e media del 21, è andato il titolo nazionale di Miss Fotogenia; a Lucrezia Manganelli (concorrente n.8) di Roma, 20 anni iscritta a Giurisprudenza a "La Sapienza", con 10 esami e la media 28.5, il Titolo di Miss 30 e Lode. 
Le 6 studentesse premiate parteciperanno di diritto alla finale nazionale, dove le prime 10 si aggiudicheranno una settimana gratis al “Resort La Casella”, un antico feudo di campagna in Umbria. Per tutte le concorrenti, un coupon omaggio presso il Centro LaCLINIQUE di Roma Eur, sponsor ufficiale dell'evento. 
Apprezzatissimi gli interventi musicali sul palco di Tony Santagata e Elena Presti e del comico Gabriele Marconi. Cartellino timbrato anche per il cantautore Tony Malco, Irene Bozzi con Emilio Sturla Furnò, Maridì Vicedomini, il Maestro Gerardo Di Lella, Maria Monsè e Jolanda Gurreri, l'editore Giò Di Giorgio, gli avvocati Leopoldo Lombardi e Luca Sevardi, Alberto Mandolesi con la moglie Lilly, l'architetto Sandro Maccallini, il Prefetto Fulvio Rocco, Antonio Paris, Angelo Martini, Carla Montani con Lucio Dessollis, Gabriella Rea, Andrea Quattrini. 
Dulcis in fundo, preso d'assalto il banchetto dell'artista truccatore Francesco Ciotto che ha regalato alle ospiti presenti più à la page (come la sottoscritta, ca va sans dire!) deliziosi tatuaggi all'hennè decorati con porporina colorata.



FABIO TRICOLI PRESENTA LE ASPIRANTI MISS UNIVERSITA'  IN GARA

LE PRIME 3 CLASSIFICATE TRA IL RETTORE EUGENIO GAUDIO E SOFIA BRUSCOLI

LA MILANESE FRANCESCA FAVO, MISS FOTOGENIA

PIACEVOLE INTERMEZZO: TONY SANTAGATA CANTA SUL PALCO

IN GIURIA ANCHE ANNA LA ROSA

SOFIA BRUSCOLI MOSTRA LA PALETTA DELLE VOTAZIONI: UN BEL 30 & LODE

GABRIELE MARCONI OSPITE SUL PALCO A MISS UNIVERSITA'

A FINE SERATA LA SAX SI è FATTA FARE TATUAGGI ALL'HENNE' SULLE MANI DAL BRAVO ARTISTA FRANCESCO CIOTTO












Commenti