ESPOSIZIONE AL RISTORANTE IL TORCHIO SARDO

ANTONELLO SANNA, PATRON DE "IL TORCHIO SARDO" BEATO TRA LE DONNE

L'ARTE SI SERVE A TAVOLA, 
TRA BUON CIBO E BELLE DONNE 
LE OPERE DELLA GOEYENS INAUGURANO LA KERMESSE "RISTORANTI AMBASCIATORI D'ARTE"

Di Gabriella Sassone


L’arte? Da oggi si serve a tavola. E’ partita dal noto “Il Torchio Sardo” di Antonello Sanna l’iniziativa “Ristoranti Ambasciatori d’Arte”, ideata dalla Fondazione Di Paolo di Ancona per abbinare il gusto del buon mangiare e bere alla fruizione di opere d’arte e alla conoscenza di artisti di ogni genere. 
Appese alle pareti candide del ristorante di via Fabio Numerio, zona Alberone, ecco i quadri impressionisti di Martine Goeyens, artista di origine belga ma naturalizzata italiana. Paesaggi, mare in burrasca, albe rosa col sole che balza fuori dal mare, tramonti dai colori mozzafiato: questa la cifra stilistica di Martine Goeyens che racconta così i chiaroscuri della sua anima. 
L’iniziativa, presentata dai responsabili della Fondazione Roberto Di Paolo e Fabio Esposito, girerà i ristoranti di Roma e dello Stivale: quelli che aderiscono diventano un’alternativa alle galleria d’arte, visto che le opere si potranno acquistare in loco, tra un tagliolino al limone e un porceddu con le patate al forno. Antonello Sanna è stato insignito dalla Fondazione di un attestato di riconoscimento. Tra i tavoli, a gustare i manicaretti degli chef del “Torchio Sardo” ecco la bella Emanuela Tittocchia, Demetra Hampton col suo Paolo, Adriana Russo, la bionda Maria Elena Fabi di “Domenica in”, l’avvocato Carmen Iodice. E ancora, Nadia Bengala con il compagno Alessandro Severi Stocchi, accolti dalla principessa della nuit Conny Caracciolo e Giò Di Giorgio, l’attore Francesco Malcom, la pittrice Ester Campese con il marito Riccardo Bramante, il pierre Emilio Sturla Furnò con Marco Galli, Maria Teresa Santodonato. E dopo l’inaugurazione al Maxxi del Festival “Lo Spiraglio”, arrivano il regista del corto in concorso “Fatti osceni in luogo pubblico” Stefano Viali col produttore della Ohana Film Dimitri Sassone. 

NADIA BENGALA CON ANTONELLO SANNA

ADRIANA RUSSO E CONNY CARACCIOLO

DEMETRA HAMPTON COL COMPAGNO PAOLO

TAVOLATA VIP: CARMEN IODICE, MARIA ELENA FABI, MARCO GALLI, EMILIO STURLA FURNO', EMANUELA TITTOCCHIA E GIO' DI GIORGIO

ROBERTO DI PAOLO E FABIO ESPOSITO







Commenti